Translate

sabato 23 marzo 2013

Una "dolce" collaborazione con I Mieli di Mario Bianco


Il miele non è solo il dono della natura che tutti conoscono, ma il filo conduttore che unisce quattro generazioni della famiglia Bianco di Caluso nella gestione dell’azienda apistica di famiglia, fondata a fine ‘800 da Agostino Bianco e guidata ancora oggi dai pronipoti Andrea e Lorenzo.
Con l’opera di Mario Bianco, nel 1975 l’azienda ha allargato i propri confini da una logica di produzione locale fino a raggiungere la Toscana, dove le api producono il miele millefiori, e la Sicilia, terra del miele di agrumi e di eucalipto. 
Produrre miele di qualità significa conoscere oltre alle api anche l’ambiente in cui vivono, e così ogni anno ad aprile i Bianco spostano i loro alveari fino alle vette più alte delle Alpi Piemontesi, passando dalla produzione del tarassaco a quella dell’acacia, da quella del castagno a quella del tiglio,  per poi arrivare al millefiori di montagna e al rododendro del Parco Nazionale del Gran Paradiso,  dove le condizioni climatiche sono imprevedibili anche d’estate.
 

Un’ampia gamma dei mieli viene esportata da più di vent’anni negli Stati Uniti ed utilizzata da negozi specializzati e importanti ristoranti. Dal 2004 l’Azienda Apistica Mario Bianco è tra i più prestigiosi esportatori di miele italiano in Giappone con la gamma Piemontese e Siciliana dei suoi mieli. 

---»«---
 
Un ringraziamento personale all'Azienda Apistica Mario Bianco
per la fiducia concessa a Briciole di sapori. 
 
AZIENDA APISTICA MARIO BIANCO di BIANCO A.
 
 Via Morteo n. 20 - 10014 Caluso (To) – TALY
Phone +39 011 983.34.41 - Fax +39 011 983.16.08
mail:
contatti@mieleitalia.com

 www.mieleitalia.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...