Translate

lunedì 29 aprile 2013

Una collaborazione... baciata dal sole di Sicilia

DOLCE SMERALDO è una ditta specializzata nel selezionare e distribuire sul territorio nazionale il “Pistacchio Verde di Bronte DOP”.

Accanto al pistacchio, fiore all’occhiello dell’azienda, “DOLCE SMERALDO” propone anche Mandorle di Sicilia, Nocciole, Noci e Pinoli di altissimo pregio qualitativo.
Fondata nel 2008 per volere di Antonino MAVICA. Nel 1974 Antonino rientra a Bronte storico paese siciliano alle pendici dell’Etna, in quanto il padre Vincenzo, dopo quasi un quarto di secolo lontano dal proprio paese natale decide di tornare con la famiglia in Sicilia per continuare l’attività paterna legata alla coltivazione del pistacchio.
Una scelta dettata dall’amore verso la propria terra ed i frutti che essa produce.
Antonino eredita così dal padre la passione per la coltivazione e la coltura del pistacchio, nutrendo in sé il desiderio di diffonderlo anche oltre i confini della sua bellissima isola.
Risalendo attraverso i secoli e attraverso la perizia in agricoltura del popolo arabo, nota sin dai tempi antichi, percorrendo il solco della tradizione siciliana nasce Dolce Smeraldo, tra le sciare del versante occidentale dell´Etna, con la missione, sentita e voluta, di continuare quelle tradizioni di coltura del pistacchio tramandate di padre in figlio e di seguire con passione e meticolosità l´arte della lavorazione del pistacchio di Bronte: un frutto dal gusto unico, dall´aroma particolare e irripetibile, un frutto inimitabile nel mondo. Apprezzato nel mercato italiano e internazionale per l´originalità del gusto e la versatilità nell´uso (in cucina, in pasticceria etc). Il nostro pistacchio è rosso rubino fuori e verde smeraldo dentro. Degustare i prodotti “Dolce Smeraldo” significa non perdere assolutamente l´opportunità di conoscere una infinità di sapori, che il tempo non ha cambiato, che deliziano il palato e coinvolgono tutti i sensi.


COS’E’ IL PISTACCHIO: i pistacchi, frutti originari del Medio Oriente, sono un alimento sano, naturale, privo di conservanti e coloranti. Essi, come d’altronde tutta la frutta secca, apportano un elevato potere energetico e sono quindi molto indicati nelle diete alimentari di sportivi e bambini. In particolare i pistacchi, conosciuti anche per le loro eccezionali qualità antiossidanti, sono ricchi di proteine, vitamine (vitamina A e B), minerali (fosforo e potassio).Consapevole di queste proprietà uniche “DOLCESMERALDO” ne cura la raccolta ed il confezionamento nei minimi dettagli affinché esse vengano mantenute inalterate nel tempo garantendo nel contempo ai propri pistacchi la migliore conservazione possibile.


---»«---

Ringrazio tanto Antonino e Gabriella, titolari di DOLCE SMERALDO, per la loro disponibilità
e per avere portato in casa mia il sole di Sicilia con i frutti di questa meravigliosa terra.
Prodotti che al più presto utilizzerò per ricette che avrò il piacere di proporre ai miei lettori.


DOLCE SMERALDO
Via Beato Angelico n. 25 - 74122 Talsano (TA) - ITALY
Tel./fax
099-4001105

5 commenti:

  1. ottima collaborazione!!! il pistacchio è davvero un gioiello della nostra cucina!!! pieno di proprietà nutritive e oligoelemnti, versatile in cucina si presta sia per il dolce che per il salato!!! potrei creare piatti memorabili!!! bravissima!!! mi sono già unita ai tuoi sostenitori!!! ti faccio anche un g+ e ti aspetto da me, quando hai tempo!!! complimenti per il blog!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mimma.
      Non vedo l'ora di creare qualche prelibatezza con questo "gioiello".
      Vengo senz'altro a trovarti. A prestissimo.
      Lorena

      Elimina
  2. Ciao complimenti adoro il pistacchio e questa collaborazione è bellissima!
    Z&C

    RispondiElimina
  3. anche io adoro il pistacchio e ovviamente questi prodotti mi incuriosiscono! visiterò il sito. grazie! :)

    RispondiElimina
  4. Cara Lorena ho letto il messaggio in cui mi dicevi che non risulto tra i tuoi lettori, strano, perchè a me invece risulta ed inoltre mi arrivano anche gli aggiornamenti ogni volta tu scrivi un nuovo post.... ad esempio mi è arrivato questo ricco post sulpistacchio, ma soprattutto quello sulle costine di maiale... che di assicuro è da svenimento! Un abbraccio forete fammi sapere!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...