domenica 26 maggio 2013

Un fine settimana al mare (Liguria)

Sabato sono partita per un fine settimana in Liguria, a trovare i miei genitori in vacanza. Un viaggio sotto un acquazzone terribile, vento e freddo.  Mi sono detta: beh! non potendo andare in spiaggia mi riposerò un po' e respirerò comunque aria di mare e, invece, domenica mattina mi sono svegliata con un sole meraviglioso.
La casa dei miei genitori dà proprio sul mare e dal mio letto vedo tutta la costa che va da Borgio Verezzi ad Albenga. Una meraviglia, un cielo tersissimo ed un mare azzurro e con tutte le stelline dorate del sole che vi si riflette.
Erano le 8,30 di mattino e stavo bevendo il caffè a letto, gentilmente preparato da mia mamma, gustandomi la vista. A quel punto arriva mio papà (che è un pescatore e tutte le mattine si sveglia alle 5 per scendere al mare a pescare) tutto contento perché dopo tanti giorni di mare mosso, era riuscito a pescare tre bellissime orate.
Quindi io ero a letto assonnata, con il profumo di caffè e con mio padre che mi metteva sotto al naso i pesci che, ovviamente, puzzavano di pesce e i nostri quattro gatti che saltavano da tutte le parti perché volevano afferrarli!
Un risveglio tutt'altro che tranquillo.
Nonostante questo inizio di giornata movimentato, è stata una bellissima domenica di sole e di mare e, alla fine, me ne sono tornata a casa con tre belle orate freschissime che domani cucinerò e, ovviamente, pubblicherò la ricettina.
 
 
 

5 commenti:

  1. Un panorama spettacolare!
    Bellissime le orate, non vedo l'ora di vedere come le hai preparate!

    RispondiElimina
  2. Che bella la liguria , che meraviglia il mare ed il sole.....e le belle orate fresche?Che piu' fresche non si puo'?Attendo ricettina ..io le faccio solo con le patate occorrono idee.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Più fresca di così non si può. Di solito le orate le faccio con lo zenzero e i semi di finocchio ma queste, proprio per non coprire troppo il sapore del pesce freschissimo, le cucino nella maniera più semplice. Al cartoccio con piantine aromatiche.

      Elimina
  3. Che belle orate, saranno state buonissime

    RispondiElimina
  4. Un risveglio particolare, ma cheti riempi di gioia!!! Bellissimo il panorama. A domani con le tue ricette.

    RispondiElimina

Vi ringrazio di aver visitato Briciole di Sapori e spero verrete ancora a trovarmi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...