sabato 15 giugno 2013

La cucina di Briciole di Sapori si trasferisce all'Isola d'Elba ...

Avendo tre gatti, le mie vacanze sono organizzate in base alle loro esigenze più che alle nostre. Quindi dobbiamo affittare una casa che sia abbastanza spaziosa e dove ci sia almeno un balcone dove possano uscire a fare le "pettegoline" ma che non abbiano la possibilità di saltare giù.  Il problema non è trovare queste caratteristiche ma trovare chi affitta anche a chi ha tre gatti, pur se giudiziosi.
Purtroppo in Italia siamo ancora molto indietro su questo argomento.
Fortunatamente ho trovato tutto questo in Toscana, nella meravigliosa Isola d'Elba.
Da tre anni, in giugno, trascorro lì le vacanze. I proprietari di casa sono veramente squisiti, i posti magnifici e il clima è ideale.
 
Si passa la giornata in spiaggia, a mezzogiorno frutta e yogurt sotto l'ombrellone e, la sera, si è troppo stanchi per mettersi ai fornelli a spignattare perciò si fa scorta (a malincuore) di piatti pronti, surgelati e quant'altro. Nota negativa dell'Isola è che il pesce fresco ha dei costi veramente spaventosi perciò tanto vale andare al ristorante!
Con questo, avviso voi che mi leggete che le ricettine su questo blog avranno un notevole calo per tutta la durata della vacanza.
Ciò non toglie che, qualche sera, mi metterò comunque di impegno per "creare" qualcosa di gustoso e, anzi, chiedo se avete consigli da darmi su prodotti e/o piatti tipici della zona dell'Elba, ristorantini veramente validi o posti che meritano di essere visti.

Resteremo comunque in contatto.
A presto,
Lorena 
 

6 commenti:

  1. Ci sono stata una volta all'isola d'Elba e ho trascorso una vacanza da sogno!!!!

    RispondiElimina
  2. Fai una buona vacanza te e i tuoi gatti! Mia sorella, che di gatti ne ha tanti, li lascia a casa (grande e con giardino) e una donna va a dargli da mangiare tutti i giorni. Ci risentiamo prossimamente, ciao!

    RispondiElimina
  3. Toc toc.. buonasera Lorena, scusa l'ora tarda ma ho risposto a un tuo caro commento sul mio blog e non ho resistito dal venire a trovarti e che ci leggo?
    COLPO GOBBO! te ne vai in vacanza e noi qui a sudare .. subito dopo però ti perdono perche quando leggo dei gattoni mi si allarga il cuore..hai tutta la mia stima, amo le persone che non lasciano sole le proprie bestiole, ma che cercano sempre lka miglior soluzione, per cui brava brava brava!
    E buon mare allora
    a poresto ciao
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lisa. Eh si, devo dire di sentirmi proprio in colpa per stare tanto bene qui e sapere che amici e cari si trovano in città che sembrano forni!
      E' una ruota che gira, più avanti ci sarà qualcuno che mi farà morire di invidia trovandosi al mare e io nel forno...
      Per quanto riguarda le gatte (ovvero le mie bimbe) non mi crea nessun fastidio portarle in vacanza, anzi, è un piacere e un divertimento e maledico tutte quelle persone che abbandonano gli animali.
      Grazie per esserti unita ai miei lettori e ti aspetto ancora.
      Ciao, Lorena

      Elimina

Vi ringrazio di aver visitato Briciole di sapori e spero verrete ancora a trovarmi.