Translate

giovedì 30 gennaio 2014

Il magico silenzio della neve...

Oggi qui non si mangia! Nessuna ricetta invitante e profumata...
Sta finalmente nevicando e a me piace talmente tanto la neve... che mi ha fatto scoprire una vena poetica.
Così, di getto!
Ero distesa sul letto e guardavo fuori dalla finestra il mio giardino mentre nevicava e le frasi si sono formate e allineate da sole nella mente tanto che ho dovuto scrivermele sull'agenda del telefono per paura di perderle. 

 

6 commenti:

  1. Bella questa poesia. Mi sono fatta una carrellata indietro non sempre riesco a leggere tutto,la ricetta con le quaglie o comunque volatili non sono nelle mie corde non mi piace niente di quello che vola a parte quando sono in dieta una fettina di pollo o tacchino (ma per forza), i pizzocheri favolosi ma preferisco con le verze ha un sapore diverso dai spinaci (la mia amica li aveva fatti con gli spinaci), molto interessante la posizione delle posate io lo sapevo perchè nel mio lavoro mi trovavo a tavolate particolari..ma quanti camerieri di oggi o quelli che servono lo sanno.......pochissimi forse solo nei locali dove come minimo ti salassano e anche li ho i miei dubbi.... Ad ogni modo qua e la ho presso appunti delle tue ricette. Dolci no a Pasqua mi è proibito. Un abbraccio e buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Edvige. Per quanto riguarda i pizzoccheri hai ragione, con le verze sono il massimo ma con gli spinaci o le coste restano un pochino più leggeri dato che sono già mooooolto sostanziosi e pesantini...
      Idem per le posate, solo nei ristoranti da "salasso" come dici tu conoscono il loro posizionamento.
      Buona serata anche a te.

      Elimina
  2. Qui a Roma invece c'è solo pioggia noiosissima. Purtroppo la neve per noi romani è un evento eccezionale e quando capita la città va in tilt, per la gioia degli studenti che hanno una buona scusa per fare festa! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrea, anche qui a Piacenza la neve si è trasformata in acqua ma tutto è ancora bianco. Speriamo stanotte riprenda a nevicare.
      Buona serata.

      Elimina
  3. Parole magiche mia cara !! quanta verità !

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...