Maison Resola Room & Breakfast - Borghetto a Valeggio sul Mincio (Verona). Dimora di charme nelle terre del gusto

Io e mio marito dobbiamo ringraziare i nostri amici che la scorsa estate ci hanno proposto una gita domenicale in una zona che non conoscevamo: la bellissima e suggestiva località di Borghetto, un antico villaggio medievale di mulini lungo il fiume Mincio, che rientra tra i Borghi più belli d'Italia ed è situato a Valeggio sul Mincio.

borghetto valeggio sul mincio

b&b borghetto valeggio sul mincio

borghetto di valeggio sul mincio

valeggio sul mincio

borghetto a valeggio sul mincio

In occasione di quella piacevole gita, passeggiando e guardandoci intorno incantati da un così bel paesaggio, non abbiamo potuto fare a meno di notare l'esterno della Maison Resola, un elegantissimo Room & Breakfast.
Siamo entrati per chiedere una loro brochure ed abbiamo trovato un ambiente davvero raffinato e di grande impatto.

Nei giorni scorsi, io e mio marito, volevamo concederci due giorni tutti per noi ma non volevamo allontanarci troppo da casa. Pensando quale potesse essere la meta di nostro interesse, ci è venuto in mente il bellissimo posto visitato l'anno precedente e il R&B che ci aveva così positivamente colpiti. 
Abbiamo prenotato per il fine settimana e, contenti per le previsioni favorevoli, ci siamo messi in viaggio.

b&b veronaUna volta giunti sul posto siamo stati accolti alla Maison Resola con molta cordialità e, devo dire, questa struttura del '700 così finemente ristrutturata mi è sembrata ancora più bella di come la ricordavo.
Molto luminosa e dai colori delicati, curata nel più piccolo particolare da persone attente e di evidente buon gusto ma soprattutto che hanno saputo creare un ambiente capace di trasmettere un immediato senso di positività nel quale sentirsi a proprio agio.
Delle cinque stanze, una più bella dell'altra, a noi è stata assegnata "Camille".
Eh si! Non la 101, 102 o 103 perchè alla Maison ogni stanza ha un nome di donna ed ognuna ha un quadro dedicato del Maestro Antonio Amodio.
Camille è una bellissima stanza all'ultimo piano dove, dalla finestra, si può godere di una vista sulle verdi colline moreniche e sul Castello Scaligero, una fortificazione medievale, tanto che di notte non abbiamo potuto dormire con gli scuri delle finestre chiusi perchè ci saremmo persi lo spettacolo del Castello tutto illuminato.
Nella struttura è presente anche una bellissima terrazza con vista dove, chi lo desidera, alla mattina può fare colazione.
E la sera, passeggiando in una Borghetto romanticamente illuminata, si possono trovare osterie e ristorantini dove poter gustare i tipici "tortellini di Valeggio chiamati anche tortellini nodo d'amore", proposti in molte varianti, il tutto accompagnato da ottimi vini della zona.
La vicinanza anche al bellissimo Parco Sigurtà, tanto che lo si può raggiungere direttamente a piedi, a soli 13 chilometri il Lago di Garda ed a 20 le Terme di Sirmione, rende la Maison Resola una meta davvero interessante.
Le fotografie del nostro fine settimana…

b&b a valeggio sul mincio

albergo borghetto a valeggio sul mincio

La nostra bellissima camera

maison resola

alberghi a valeggio sul mincio

b&b lago di garda

b&b valeggio sul mincio

In camera la frutta fresca e il necessario per la tisana della sera...

room & breakfast borghetto a valeggio sul mincio

e di notte, stando a letto, si può vedere il Castello illuminato

castello di borghetto a valeggio sul mincio

Gli eleganti interni della Maison

b&b lago di garda

maison resola

alberghi a valeggio sul mincio

hotel a valeggio sul mincio

Il romantico angolino all'aperto e la terrazza panoramica

maison resola

dormire a borghetto a valeggio sul mincio

b&b romantici

La colazione... un momento della giornata che io amo tantissimo.
I dolci preparati in casa sono ottimi.
Frutta fresca, frutta secca, uova e bacon preparati al momento e molto altro ancora

dimora di charme

alberghi romantici

hotel a valeggio sul mincio

maison resola colazione



Sono stati due giorni abbastanza intensi perché abbiamo voluto visitare la zona circostante ma siamo comunque riusciti a rilassarci e ci siamo sentiti coccolati in un ambiente molto accogliente.
Siamo tornati a casa con un po' di nostalgia ma sicuri di aver trovato il posto giusto nel quale ogni tanto concederci un fine settimana lontano da tutti e da tutto.


MAISON RESOLA Room & Breakfast
Via Tiepolo n. 7 - 37067 VALEGGIO SUL MINCIO (Verona), Italy

* * *
Questo mio articolo è stato pubblicato su:

http://www.viedelgusto.it/la-resola-piccolo-incanto-a-valeggio-sul-mincio/

6 commenti

  1. Caspita che posto esclusivo. Molto indicato per festeggiare l'anniversario... lasciando il bambino ai nonni però. Grazie della condivisione. Ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Ilaria.
      Sono contenta le sia piaciuto ed effettivamente Maison Resola è il posto perfetto sia per trascorrere un anniversario ma anche semplicemente per ritagliarsi uno spazio quando si sente l'esigenza di rallentare i ritmi della vita di tutti i giorni.
      Le auguro una buona serata e l'aspetto ancora su Briciole di sapori.

      Elimina
  2. Buongiorno signora, che fortuna avere vicino a casa un posto come questo. Davvero romantico e elegante e belle le fotografie.
    La seguo spesso per le sue ricette ma non avevo mai scritto ma questa volta volevo proprio ringraziarla per avermi fatto sognare a occhi aperti.
    Un saluto da Felicia da Torino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Felicia, purtroppo non sono proprio tanto vicino a Valeggio sul Mincio ma comunque faccio molto volentieri qualche chilometro per raggiungere un paradiso come questo. Vale la pena!
      La ringrazio tanto e spero abbia trovato interessanti le mie ricette e la aspetto ancora qui, su Briciole di sapori.
      A presto, Lorena

      Elimina
  3. Ciao Lorena, che splendido posto io e te abbiamo gli stessi gusti in fatto di trascorrere qualche week end lontano dal mondo, dove sentirsi coccolati in un posto da sogno! Che dimora bellissima, mi hai fatto sognare con il tuo splendido post e le bellissime foto! Grazie per tutto questo!
    Un abbraccio e felice week end!
    Laura♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccaspita Laura, se ogni tanto non ci si concede qualche piacevole svago... che vita è? Ti assicuro che qui puoi trovare coccole, discrezione, eleganza, comfort e tutto quello che si può desiderare per trascorrere un fine settimana indimenticabile.
      Un abbraccio anche a te, Lorena

      Elimina

Professional Blog Designs by pipdig