Crostini tiepidi con lardo, miele e melagrana

A Natale, quando si decide di festeggiarlo a casa mia, mi piace invitare i miei ospiti in anticipo rispetto all'orario di pranzo in modo di avere tutto il tempo di scambiarci i saluti ed aprire i regali ben sistemati sotto all'albero e, si sa, se ci sono anche dei bambini il tempo non basta mai.
Per rendere ancor più piacevole questo momento preparo degli stuzzichini veloci, accompagnati ad un buon bianco frizzante fresco, che si possano consumare in un sol boccone giusto come spuntino in attesa che i bambini esauriscano il loro entusiasmo mentre noi grandi ci dilunghiamo in piacevoli chiacchiere.
Questa volta ho preparato dei crostini tiepidi con lardo, miele e melagrana davvero ottimi, semplicissimi e più che mai natalizi.

crostini rustici con lardo miele e melagrana

pignoletto righi

bruschette con lardo miele e melagrana

Preparazione facilissima
- pane rustico a fette
- lardo tagliato sottile
- miele millefiori
- chicchi di melagrana matura
- punte di rosmarino

Sgranare la melagrana e tenere da parte i chicchi più succosi.
Tostare leggermente le fette di pane, adagiare sopra una fetta di lardo, irrorare con del miele, aggiungere chicchi di melagrana a piacere e finire con qualche punta di rosmarino.


Servirli tiepidi.

Ho pensato di accompagnare questi deliziosi crostini ad un Pignoletto biologico frizzante secco di Righi. Nasce dalla selezione attenta della materia prima, proveniente dai vigneti dei viticoltori associati presenti nelle zone più vocate del territorio modenese e ottenuta seguendo una logica produttiva che rispetta l’ambiente - la cosiddetta produzione integrata - che riduce gli interventi chimici in vigna.
Un vino bianco da apprezzare a tutto pasto.

pignoletto frizzante

Follow me on

Nessun commento

Posta un commento

Professional Blog Designs by pipdig