Gamberoni alla Labbadini

Questa ricetta l'ho scoperta da un mio collega che, a sua volta, l'ha scoperta a Cuba e da allora non l'ho più lasciata! Facilissima e veramente gustosa.
Certo non sarà elegante ma, quando li preparo, metto direttamente sul tavolo la padella in modo da poter fare la "scarpetta" nel poco intingolo al Brandy.


Preparazione facilissima
Per 4 persone:
- 16 gamberoni grossi
- mezzo bicchiere di Brandy
- 2 spicchi di aglio
- sale
- olio e.v.o.

Lavare i gamberoni, togliere i "baffi" più lunghi e praticare un'incisione nel ventre (tra le zampette).


In una larga padella fare dorare gli spicchi di aglio in olio extra vergine di oliva dopodiché posizionare ordinatamente i gamberoni. Salare e spruzzare con una parte di Brandy.
Fare cuocere a fuoco vivo circa 5 minuti poi girare i gamberoni e spruzzare con il restante Brandy per qualche minuto ancora senza fare asciugare completamente.


Se non dovessero starci tutti nella padella, cucinarli in due volte.
Servire ben caldi.

5 commenti

  1. Ciao Lorena!! Eccomi qui a ricambiare la visita..complimenti per questa ricettina, sembra semplice ma dev'essere davvero buona...verifica se la mia iscrizione fra ituoi followers è andata a buon fine ..il mio collegamento non è affidabile...
    A presto!!

    RispondiElimina
  2. Interessante questo modo di servire i gamberoni , veloce e gustoso .Poi fare la scarpetta nel sughetto deve essere una libidine !
    La salvo, grazie.
    A presto , Vivi

    RispondiElimina
  3. Bravissima Lorena, mi piace questa tua versione dei gamberoni..anch'io li avevo assaggiati a Cuba ma non pensavo fosse una ricetta così facile da riprodurre..la farò sicuramente..grazie <3
    Buona domenica
    la zia Consu

    RispondiElimina
  4. Ciao... mi piace molto il tuo blog ora che l'ho scoperto ti seguirò spesso... devono esser molto buoni questi gamberoni un giorno li provo e sono semplici da fare... :) se vuoi passa a vedere il mio blog ti lascio il link http://blog.giallozafferano.it/cotonemagico/
    Grazie.
    Ciao.

    RispondiElimina

Professional Blog Designs by pipdig