Sagra della Coppa Piacentina D.O.P. 30-31 agosto e 1-2 settembre 2013

Programma Evento - Sagra della Coppa Piacentina D.O.P. 
CARPANETO PIACENTINO (Pc)

Da oltre mezzo secolo la festa è dedicata allo squisito salume che insieme a pancetta e salame piacentini si fregia del marchio D.O.P.
La coppa piacentina si caratterizza per la sua spiccata dolcezza, contrapposta ad una delicata sapidità cui fa da contorno il caratteristico aroma che contraddistingue i prodotti stagionati.
Per le vie e le piazze del paese saranno attivi gli stand gastronomici dove gustare i piatti caldi tipici piacentini mentre le numerose bancarelle di artigianato locale esporranno i loro manufatti. Numerose iniziative per adulti e bambini animeranno le giornate della festa.
All'interno di Palazzo Scotti - castello fortilizio del '400 - sarà inoltre allestita la "La Via della Coppa", un percorso organizzato in cui si potranno effettuare degustazioni, abbinamenti e acquisti direttamente dai salumifici locali.

Visita il sito: www.festadellacoppa.it

5 commenti

  1. conosco molto bene questa festa!! io abito vicino a Carpaneto!! e conosco anche molto bene la coppa piacentina! Una bontà!!!

    RispondiElimina
  2. Cara Lorena, io purtroppo non posso esserci ma aspetto di vedere le foto bellissime che farai :) mi dispiace davvero per la musica, ho provato pure io e in effetti non la inserisce, non riesco a capire, fu davvero semplice.....forse hanno reso il tutto più complicato di proposito.... vedo se reperisco info in rete, se riesco te lo dico!! un bacio
    Elly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preziosissima Elly, grazie mille. Pensavo di essere superimbranata non riuscendo a caricare... Avranno cambiato modalità o forse non si può più addirittura.

      Elimina
  3. Quanto mi piacerebbe poter essere a questa fantastica (e succulenta) manifestazione, Lorena! Grazie per le informazioni che condividi con noi!
    Un abbraccio e buona domenica
    MG

    RispondiElimina
  4. Una manifestazione molto interessante! Ottimo sistema per diffondere i nostri migliori prodotti locali. Un abbraccio

    RispondiElimina

Professional Blog Designs by pipdig