Frutti del bosco con gelato alla fragola e Aceto balsamico tradizionale di Modena D.O.P.

Stavo già pensando di dover fare il cambio dell'armadio e cominciare a tirar fuori dal baule della nonna la trapuntina di cotone ma, per fortuna, il freschino ha avuto poco spazio e il caldo estivo si è riappropriato del suo tempo.
Quindi i pensieri di polente, pizzoccheri, lenticchie eccetera hanno lasciato di nuovo spazio a fresche insalate, grigliate, macedonie o gelati.
Proprio come questa splendida macedonia di frutti del bosco che, invece del solito limone e zucchero, l'ho preferita con un buonissimo gelato alla fragola.
Vi sembra abbastanza? Anch'io lo avrei creduto prima di venire a conoscenza di quanto l'Aceto balsamico tradizionale di Modena possa veramente arricchire un'infinità di piatti. Compresa la macedonia.

acetaia del cristo

L'Aceto balsamico tradizionale di Modena D.O.P. che ho utilizzato per arricchire questa fresca macedonia con gelato alla fragola, viene prodotto dall'Acetaia del Cristo.
Si tratta di un ricercatissimo Aceto extravecchio, invecchiato oltre 25 anni, prevalentemente in vaselli in legno di ciliegio.

1 commento

  1. Che colore meraviglioso hanno questi frutti di bosco, Lorena! E molto stuzzicante il tocco in più dell'aceto balsamico di Modena.
    Un caro saluto
    MG

    RispondiElimina

Professional Blog Designs by pipdig