Alla scoperta del Parmigiano Reggiano. Sabato 26 e domenica 27 aprile 2014 Caseifici aperti



I caseifici del Parmigiano Reggiano aprono le porte e accolgono tutti i consumatori per due giorni di eventi, visite guidate e degustazioni. Un appuntamento da non perdere!
L’iniziativa “Caseifici Aperti” si terrà sabato 26 e domenica 27 aprile in oltre 50 caseifici in tutta la zona di origine del Parmigiano Reggiano.

Visite guidate al caseificio e al magazzino di stagionatura, spacci aperti, eventi per bambini e degustazioni, uniti alla passione dei casari offriranno la possibilità di vivere un’esperienza unica che affascinerà grandi e piccini e permetterà di conoscere la zona d’origine e le sue terre ricche di storia, arte e cultura.
L’iniziativa è partita nel 2013, un anno dopo il sisma, per ringraziare idealmente e concretamente con l’ospitalità tutti coloro che a vario titolo e impegno avevano aiutato i nostri caseifici a risollevarsi.
Sono state veramente tante le persone che, anche solo con l’acquisto di “formaggio solidale”, hanno voluto esprimere solidarietà e vicinanza al nostro mondo, facendoci così sapere quanto il Parmigiano Reggiano è nel cuore degli italiani.
Partecipare è semplicissimo: sul sito web del Consorzio è presente una sezione dedicata a Caseifici Aperti
(www.parmigianoreggiano.it) con la lista dei caseifici aderenti aggiornata quotidianamente grazie alla quale è possibile informarsi sugli orari di apertura e sulle attività proposte. Un comodo sistema di geolocalizzazione permette di trovare la struttura più vicina e più affine alle proprie esigenze.
Per rendere ancora più coinvolgente ed emozionante questa edizione di Caseifici Aperti, tutti gli amici che visiteranno i “caselli” sono invitati a condividere la loro esperienza attraverso l’hashtag #caseificiaperti da utilizzare su tutti i Social Media del Consorzio (Twitter, Facebook, Instagram e Pinterest).
Le sorprese non finiscono qui! In ricordo della giornata, il Consorzio ha ideato un piccolo omaggio per tutti i partecipanti che si recheranno presso i caseifici.

Nessun commento

Posta un commento

Professional Blog Designs by pipdig