Tuttofood - Milano world food exhibition. Dal 3 al 6 maggio 2015 in Fiera Milano


milano tuttofood
Visita il sito: www.tuttofood.it
Si delinea e prende forma, a tre mesi dalla manifestazione, l’offerta espositiva di TUTTOFOOD. Il Salone dell’Agroalimentare organizzato da Fiera Milano in programma dal 3 al 6 maggio 2015, vede già oggi completamente assegnata e opzionata la superficie totale di 180mila metri quadri distribuita su 10 padiglioni, 4 in più rispetto al 2013.

Saranno circa 2.500 le aziende provenienti da settori specifici ma sinergici che coinvolgono tutti i comparti della filiera insieme alle istituzioni locali provenienti da tutta Italia. Con una saturazione completa degli spazi e liste di attesa per decine di aziende, questa edizione si preannuncia intensa e ricca di novità. 

Sul versante dei visitatori, in manifestazione, oltre ai 1.200 hosted top buyer, scelti attraverso un’attenta profilazione che garantirà incontri produttivi direttamente allo stand, con ottimizzazione dei tempi e il massimo rendimento dei contatti, si aggiungeranno più di 11.000 buyer attesi.


Occasione unica di visibilità internazionale per le aziende e i visitatori presenti in manifestazione sarà quella offerta da Expo Milano 2015, che aprirà il primo maggio e sorgerà a pochi passi dal quartiere espositivo.

Proprio domenica 3 maggio, TUTTOFOOD sarà presente all’interno del Padiglione Italia di Expo Milano 2015, dando il via a un legame profondo che caratterizzerà tutta la manifestazione. 

Infatti, grazie alla collaborazione con Expo Milano 2015, gli espositori in fiera, dopo la chiusura serale nei giorni di manifestazione, avranno l’opportunità esclusiva di visitare l’Esposizione Universale.

Inoltre, Fiera Milano, offrirà alle aziende espositrici la possibilità di incontrare direttamente in fiera le delegazioni commerciali che nel corso dei mesi visiteranno l’Esposizione Universale con il progetto “Expo Business Matching”, che selezionerà i profili più interessanti per le aziende di TUTTOFOOD, creando un’agenda di incontri mirati che concentrerà nei giorni di manifestazione le occasioni di matching possibili nei sei mesi di Expo Milano 2015.

Ma incontrarsi, per gli operatori, non è utile soltanto per fare business, ma anche formarsi, aggiornarsi, mettere a valor comune esperienze e successi e scoprire nuove possibili strategie vincenti. Così, proprio per accrescere il know how dei visitatori di TUTTOFOOD, oltre che per valorizzare le aziende presenti, saranno realizzate speciali iniziative dedicate alla qualità in partnership con realtà leader. 

Tra queste, tre interessanti concorsi: grazie a IPSOS verrà scelto il prodotto più innovativo, con QUALIVITA si scoprirà il prodotto certificato di maggior qualità, mentre ASSICA organizzerà uno speciale educational dedicato all’Alta Salumeria che vedrà protagonisti i visitatori professionisti del settore.

Inoltre è in fase di definizione il calendario di TUTTOFOOD Academy, che completerà l’esperienza di visita con convegni e dimostrazioni per offrire ai visitatori le conoscenze più attuali e contatti altamente strategici per il loro business.
 

Nessun commento

Posta un commento

Professional Blog Designs by pipdig