Translate

giovedì 5 novembre 2015

Toscana Gustando. 7 e 8 novembre 2015 a Montepulciano (Siena)

Toscana Gustando: la rassegna di incontri enogastronomici tra le eccellenze toscane e quelle di una regione italiana ogni anno diversa, ritorna sabato 7 e domenica 8 novembre nel centro storico di Montepulciano dalle 10.00 alle 20.00. 

eventi montepulciano
Visita il sito: www.toscanagustando.it

Toscana Gustando è un evento organizzato dalla Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese, in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale di Montepulciano e la Pro Loco di Montepulciano.
Ospite della VI edizione la Campania e i suoi prodotti più rappresentativi come mozzarella di bufala, caciocavallo, pasticceria napoletana, limoncello, alici marinate, pasta di Gragnano, pomodoro San Marzano, pizza napoletana, street food tipico e molto altro. Dall’Irpina, al Cilento, passando per la Costa Amalfitana, il gusto mediterraneo si accompagnerà a quello verace, e allo stesso tempo Nobile, della Toscana.
Particolare attenzione ai prodotti di filiera corta del territorio della Valdichiana Senese, quali salumi nostrani, olio extra vergine di oliva, formaggi pecorini, miele, hamburger di Chianina, porchetta, cinta senese, birra artigianale e prodotti biologici.
Novità di quest’anno il “Nobile Corner”, uno spazio pensato per valorizzare e degustare i vini di Montepulciano in un’atmosfera che ricorda quella della notte di Calici di Stelle. Con l’acquisto di calice e porta-calice, quattro degustazioni tra Rosso di Montepulciano DOC e Vino Nobile di Montepulciano DOCG, servite da sommelier Fisar.
Toscana Gustando è molto più di una tradizionale mostra mercato; è un vero e proprio momento di partecipazione diretta alla conoscenza della cultura gastronomica delle regioni italiane, il cui centro è proprio la Toscana. Una passeggiata enogastronomica che si pone l’obiettivo di favorire il confronto tra due realtà territoriali, valorizzandone i rispettivi sapori e luoghi d’origine. In caso di pioggia ad ospitare la manifestazione sarà la suggestiva Cripta del Gesù in Via di Voltaia nel Corso.
Tra i palazzi rinascimentali e le cantine sotterranee, negozi, bar e ristoranti rimarranno aperti con orario continuato.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...