Cubetti ghiacciati di uva rosata per un freschissimo aperitivo...

Buongiorno vacanzieri, a chi torna e a chi parte...
Spero, se le avete finite, siano state vacanze all'insegna del divertimento, del relax e della spensieratezza e che siano servite per dare la forza di affrontare un nuovo anno.
Io sono tornata pochi giorni fa dalla mia seconda tranche di vacanze. Ero in montagna, al fresco e lì ho potuto completamente liberare la mente da tutto. Fantastico stato vegetativo...
Tornata a casa però sono subito piombata nella realtà dell'erba alta in giardino, le ragnatele alle finestre, le lavatrici da fare e il frigorifero vuoto. E sale l'ansia di dover fare tutto insieme.
Poi, un'altra cosa che non capisco, prima di partire passo l'aspirapolvere in tutta la casa in modo di trovarla pulitissima al rientro e invece...
Torno e mi accorgo che il pavimento non è come l'ho lasciato e quindi va nuovamente ripassato. Qualcosa non mi quadra! O non lo passo prima o non lo passo dopo.
Andando a fare la spesa (carrello pieno tipo chiusura dei negozi per calamità naturale), ho subito notato quest'uva rosata senza nocciolini. Così carina, piccolina e che sembra di vetro, in realtà è molto più piccola rispetto a quello che sembra in fotografia, che non ho saputo resistere e l'ho comperata già pensando che l'avrei utilizzata così.

briciole di sapori

cubetti con la frutta

Ideali per tenere ben freschi gli aperitivi in questi caldi giorni d'estate e poi sono davvero piacevoli da vedere e buoni gli acini una volta scongelati.
Si possono utilizzare anche per rinfrescare i vini rosè.
Come fare? Semplice, scegliere gli acini più belli e sciacquarli delicatamente sotto l'acqua poi metterne due o tre in ogni celletta e riempire di acqua.
In congelatore almeno due ore prima di utilizzarli.

cubetti di ghiaccio con la frutta

Alla salute, cin cin!

4 commenti

  1. Davvero sempre idee interessanti. Grazie per il suggerimento.
    Noemi da Giarre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Noemi, sono contenta che tu abbia trovato qualche spunto interessante sul mio blog.
      Ti aspetto ancora, un saluto alla tua bella Sicilia. Lorena

      Elimina
  2. ..anch'io non riesco a partire x le vacanze se prima non ho fatto le pulizie di Primavera :-P poi quando torno devo ripete tutto O_o
    Ottimo acquisto e fantasioso utilizzo ^_^
    Bentornata Lore e felice we <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ahah allora sono in buona compagnia! Grazie della visita e buon fine settimana cara Consu.
      Lorena

      Elimina

Professional Blog Designs by pipdig