Un pugno, una carezza e un briciolo di romanticismo...

Sono sempre stata molto severa con me stessa, ancora di più di quanto abbiano potuto esserlo gli altri.
Eternamente insoddisfatta, mi rimprovero perché non ho capito per tempo quello che mi sarebbe piaciuto fare nella vita, perché faccio un lavoro che non mi da alcuna soddisfazione pur avendo dei sogni e sapendo di avere le capacità per realizzarli ma non li perseguo, perché mi sono lasciata sfuggire in passato grandi occasioni che non torneranno più, perché ho sbagliato a scegliere dove andare a vivere ed ora mi trovo a sognare verdi colline toscane e a pensare di dover nuovamente cambiare casa. E altro, altro ancora.
Ma questa volta no, questa volta voglio prendermi tutti i meriti senza fingere falsa modestia.
Il merito di avere imparato a cucinare a trent'anni partendo da zero arrivando, oggi, ad avere un blog di cucina che mi da immense soddisfazioni, il merito di aver imparato a realizzare delle belle fotografie per il blog, il merito di essere passata dal totale disinteresse per la cura nell'apparecchiare la tavola a creare oggi delle apprezzate mise en place.
Infine il merito di essere riuscita senza l'aiuto di nessuno, con questo mio spazio virtuale chiamato Briciole di sapori, a creare qualcosa che oltre a farmi felice sta riscuotendo interesse anche nella stampa di qualità.
E questa volta sono particolarmente felice di raccontarvi che sarò presente, a partire da metà novembre, su una delle riviste che più amo: Vivere Country, nel numero speciale "La magia del Natale", con un servizio delicato e d’atmosfera.
Ma vi confido che in questo caso la felicità è davvero tanta perché c'è anche un lato romantico...
Si, perché in una fotografia pubblicata sulla rivista - e non si tratta di una ricetta - ho utilizzato un piatto decorato che fa parte di un servizio a cui tengo molto, che fu regalato più di 80 anni fa a mia nonna materna nel giorno del suo matrimonio. Un servizio di piatti miracolosamente sopravvissuto ai bombardamenti della guerra del '45 che rasero al suolo l'intera casa.
Un omaggio a mia nonna Adele, che proprio il 25 dicembre avrebbe compiuto più di cento anni...

vivere country

20 commenti

  1. Complimenti davvero. Ti seguo da qualche mese e mi piace moltissimo rilassarmi e leggere racconti, ricette e ammirare le bellissime fotografie che fai. Sanno di genuinità, di calore e di casa.
    Penso ti sia meritata tutti i successi passati e a venire e sicuramente domani corro in edicola.
    Grazie di tutto. Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tiziana grazie, grazie di cuore delle bellissime parole. Non hai idea di che piacere mi hanno fatto.
      Spero di avere per il futuro altre belle esperienze come questa. Ti auguro una felice serata.
      Lorena

      Elimina
  2. I miei più sinceri complimenti Lore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Consu, devo anch’io farne a te... 😉
      Felice w.e., Lore

      Elimina
  3. Che delicatezza in questo racconto. Non vedo l'ora di trovare la rivista e sono certa sarà un bell'articolo. Ilaria di Sasssari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilaria, gentilissima. La rivista dovrebbe essere in edicola già dalla prossima settimana. Aspetto di sapere se le è piaciuto il mio servizio.
      Buon fine settimana, Lorena

      Elimina
  4. Complimenti vivissimi per questo tuo successo e spero sia l’inizio di una lunga serie perchè lo meriti. Ti ho scoperto lo scorso anno e oramai sei il mio punto di riferimento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Anna, ti ringrazio tanto per le tue belle parole e per la tua fedeltà. Un abbraccio, Lorena

      Elimina
  5. Questa mattina ho acquistato la rivista e mentre ero sul treno me la sono sfogliata. Una meraviglia e il tuo servizio è un sogno che lascia a bocca aperta. Complimenti per il tuo operato e ti auguro di avere altri successi pari a questo. P.F.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono molto emozionata per quanto affetto sto ricevendo da voi lettrici. Grazie, grazie di cuore.
      Lorena

      Elimina
  6. Ho comperato questa rivista per la prima volta solo per vedere il tuo articolo. Mi è piaciuto moltissimo, mai vista una cosa simile. Originalissimi! Molto bella anche la rivista. Hai in previsione articoli futuri?
    Buona giornata

    RispondiElimina
  7. Scusa ho dimenticato di firmarmi. Sono Alice da Pianoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alice ciao, grazie per i graditissimi complimenti. Effettivamente questo tipo di cubetti di ghiaccio per glacette sono unici, ci sono altre versioni ma così penso di essere l’unica ad averli proposti.
      Mi fa piacere sia stata di tuo gradimento anche la rivista, io la adoro, e spero davvero di avere in futuro altro spazio per le mie creazioni.
      Un abbraccio e grazie ancora. Lorena

      Elimina
  8. No, devo correre ad acquistarla!!
    Complimenti per questo tuo successo!!!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabrina, grazie mille. Sei gentilissima. Fammi sapere se il servizio ti è piaciuto...
      Un abbraccio, Lorena

      Elimina
  9. Ho fatto in tempo a comperare l’ultima copia in edicola, mi ero sbagliata e ne avevo comperata un’altra. È un bellissimo servizio, molto caldo e che fa davvero tanta atmosfera natalizia, mi complimento e spero di vederti con altri servizi hai uno stile unico.
    Gianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno e grazie per i bellissimi complimenti Gianna. Anch’io il edicola ho trovato appena in tempo l’ultima copia, sembra siano andate a ruba!
      Spero tanto anch’io di poter presentare ancora i miei lavori su questa rivista che amo particolarmente... chissà 🤗
      Un grosso abbraccio e grazie. Lorena

      Elimina
  10. Dearest Lorena,
    Oh my goodness, I am so very proud of you and yes, this will even make your dear Grandma in heaven smile down. HER beautiful china that she loved and passed this love on to you.
    You can feel very proud of yourself!
    Sorry for having been absent. We lived through the roughest time of our life. Pieter's heart condition has gone down from functioning 40% and stable, to only 25%... It scared me so much, they no longer can place a stent or do surgery. We had a very, very rude cardiologist who told me in my face that my husband's age is such... and also he said he would die a miserable death by heart fibrillation. Why tell me so cruel and so blunt?! We of course we did look for another cardiologist and within 5 days we had an appointment and what a difference in personality; so kind and willing to explain and to help. We're now dealing with new and good, but very expensive medication that he prescribed to stabilize his heart and make the breathing easier. Well, all the difficult biking uphill and lifting and work in the garden is now an absolute NO-NO! He could drop dead as his heart no longer can handle it. I only pray to God that he will grant us some more time, we love each other and want to be together. I've been kind of floating for a couple of weeks, not knowing what to do but I've made up my mind and want to 1st write our travel stories together because now Pieter can read them and enjoy the memories we had together. That's why I now run the series about South Africa. We actually never had the time to sit down and enjoy the slides. I scanned them all and made them digital. We had the full front page form our news paper scanned, only possible in black and white but it is now a Pdf. Yes, I did write for the local newspaper only after having lived here for two years. Glad I dared to do it and looking back I'm proud of it.
    Hugs and keep living your dream; never give up!
    Mariette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mariette, leggere questo tuo post mi ha molto emozionato. Sei davvero molto carina, una bella persona.
      Mi dispiace davvero tanto per il tuo amore, spero con tutto il cuore che abbia davanti ancora tanti anni da trascorrere felicemente in tua compagnia.
      Purtroppo non sempre si trovano medici delicati e comprensivi. Non capiscono che le persone che si rivolgono a loro per gravi motivi sono spaventate ed hanno bisogno di essere rassicurate.
      Si, fai bene a sistemare tutte le fotografie dei vostri bei viaggi. Gli farà piacere vederle insieme a te.
      Tienimi aggiornata e, anche se non lo conosco, dei un bacio sulla fronte al tuo Pieter da parte mia.
      Un abbraccio con tutto il cuore, Lorena

      Elimina

Professional Blog Designs by pipdig