Ghirlande natalizie... La mia nuova passione

Non mi bastavano le ricette e le tavole. Eh no! Dato che non ne avevo abbastanza, mi sono pure buttata in questa nuova passione... Le ghirlande di Natale.
Ho cominciato così per caso, inserendo in un mio intreccio di rametti con i viticci (che trovate a fondo pagina) qualche punta di abete, delle bacche e foglie di magnolia. Un bel nastro per finire ed ecco pronta una bella ghirlanda.
Ero indecisa se utilizzarla come centrotavola oppure appenderla fuori dalla porta ma è stata vista da una mia conoscente che mi ha chiesto dove l’avevo comperata e, quando le ho detto che l’avevo fatta io, ha strabuzzato gli occhi e mi ha chiesto se potevo farne una simile per lei che aveva piacere di regalarla ad una sua amica che l’aveva invitata per una cena prenatalizia.
Al momento sono rimasta un attimo titubante poi mi sono detta: “Perché no?”.
Mi sono quindi rimessa al lavoro per realizzare un’altra ghirlanda e, dato che si trattava di un regalo, una volta finita l'ho avvolta in una bella velina bianca (e qui mi sono lasciata un po’ prendere la mano chiudendo la velina con l’adesivo del mio logo) sistemata all’interno di una grande scatola color grezzo chiusa con un fioccone rosso.
Qualche giorno dopo la signora mi ha telefonato ringraziandomi perché aveva fatto un figurone presentando la mia ghirlanda come regalo.
Poteva essere finita così? Certo che no!
Me ne hanno ordinate altre due... E io ne sono stata felice perché amo tantissimo fare questi lavori manuali e ancor più vedere che vengono apprezzati.
Eccone una... questa l’ho regalata io alla mia amica Cherì.

come fare una ghirlanda natalizia

ghirlanda natalizia home made

cosa usare per fare una corona natalizia

centrotavola home made

briciole di sapori

briciole di sapori

Ecco la base di rametti intrecciati sulla quale ho poi inserito il verde per comporre la ghirlanda.

come fare una ghirlanda natalizia

Follow me on

3 commenti

Professional Blog Designs by pipdig