Avevamo tutti bisogno di una bella emozione e di sentirci nuovamente uniti e spensierati anche solo per poche ore e, grazie ai nostri Azzurri, questo è accaduto.
Finita la partita, sentire per le strade i ragazzi che festeggiavano mi ha messo davvero tanta allegria e quindi, per dare un mio piccolo contributo a questa gioiosità nazionale, ecco una ricetta semplicissima con i nostri colori del cuore ed alcuni prodotti tipici che rappresentano l’Italia anche oltre confine...
Chi non ama le bruschette alzi la mano...
Golose e mai stancanti, dato che si possono condire con un'infinità di ingredienti, le bruschette hanno una firma tutta italiana ed oggi ho preparato questa versione utilizzando delle praticissime e gustosissime bruschette di Altamura dell'Azienda PanBiscò, le uniche ed originali, già pronte e condite con olio extra vergine di oliva ed origano.
Preparazione facilissima
Per 4 bruschette di Altamura:
- 100 gr di mortadella (in unica fetta tagliata spessa)
- 100 gr di robiola o formaggio morbido spalmabile
- peperoni grigliati
- olio e.v.o.
- pepe
Tagliare a dadini la mortadella e sminuzzarla grossolanamente con il mixer quindi aggiungere la robiola e un filo di olio extra vergine di oliva, senza aggiungere sale e dare ancora qualche colpo di mixer.
Amalgamare ed aggiungere una leggera macinata di pepe.
Spalmare la crema di mortadella sulle bruschette di Altamura ed aggiungere a piacere i peperoni grigliati.
Questa ricetta è stata realizzata in collaborazione con l'Azienda PanBiscò di Altamura.
Le bruschette di Altamura le puoi trovare nei supermercati più conosciuti.
Nessun commento
Posta un commento