Torna anche quest'anno, per due fine settimana, la Fiera del fungo di Borgotaro I.G.P. che si svolgerà l' 11, 12 e 18, 19 settembre 2021.
Due week end di divertimento, cultura ma soprattutto alta gastronomia animeranno le strade di Borgo Val di Taro.
Visita il sito: www.sagradelfungodiborgotaro.it |
La Fiera del Fungo di Borgotaro da 45 anni rappresenta l’evento cardine delle manifestazioni Valtaresi, conservando in sé gli stessi elementi e le motivazioni che avevano visto sin da subito la nascita di questo evento che celebra la tradizione locale e soprattutto il re della sua tavola, il Fungo Porcino di Borgotaro I.G.P.
L'autunno regala i migliori frutti a Borgo Val di Taro, cittadina dell'Appennino Parmense nota universalmente per il fungo porcino che cresce nei suoi boschi, unico micete in Europa a vantare un marchio di qualità.
A circa 60 km a sud di Parma, in quell’estremo lembo di terra emiliana che si apre verso la Toscana e la Liguria, sorge Borgo Val di Taro in una valle dolce e verdeggiante.
La cittadina ospita tanti negozi, borghi, eventi, centri di divertimento e svago, combinando perfettamente la bellezza di un paesaggio naturale incontaminato a tutti i comfort e i servizi di un centro turistico che offre al visitatore molteplici attività.
Nessun commento
Posta un commento