ForMaggio 2014 a Rieti. 30, 31 maggio e 1, 2 giugno

   
Dopo l’esperienza fatta lo scorso anno, ForMaggio 2014 a Rieti presenta tutte le regioni italiane con i loro formaggi. Ci saranno inoltre delle degustazioni con primi piatti dove il formaggio è l’elemento fondamentale, tra questi i due piatti tipici della provincia organizzatrice: la gricia e gli spaghetti all’Amatriciana più una Laziale cacio e pepe. 
L’ubicazione della manifestazione e l’intera piazza Oberdan, centro storico di Rieti. Patrocini concessi: Comune di Rieti, Camera di Commercio di Rieti, Confcommercio di Rieti.
Nel contesto dei formaggi ci saranno anche prodotti tipici tipo: confetture da abbinare ai formaggi, enoteca, birra artigianale, salumi, tartufi ed altro.
Tipi di formaggi in esposizione: dal pecorino romano dop, formaggio di fossa Marchigiano dop, mozzarelle di bufala dop pontina, formaggi molli e stagionati Umbri, molli Piemontesi e Lombardi, stagionati Sardi, parmigiano reggiano, fontina, gorgonzola, caciocavalli, caprini, ed altri ancora.
Visita il sito: www.eventirieti.it

2 commenti

  1. Interessante sopratutto per maritozzo che adora il formaggio per me è un rischio troppo grasso. Grazie dell'info e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici Edvige. Il colesterolo... Ma ogni tanto uno strappo si può fare.
      Buon fine settimana, Lorena

      Elimina

Professional Blog Designs by pipdig