Gluten free fest di Perugia. 30, 31 maggio e 1, 2 giugno 2014

  
Visita il sito: www.glutenfreefest.it

Per il terzo anno consecutivo, Perugia ospita il Gluten Free Fest. L’appuntamento con il primo evento italiano dedicato al senza glutine si rinnova dal 30 maggio al 2 giugno 2014 nell’Area Verde di Pian di Massiano.
“E’ tutta farina del vostro sacco!” è il simpatico claim  di questa edizione, ideata e realizzata ancora una volta dall’Agenzia Sedicieventi, con il patrocinio di AIC – Associazione Italiana Celiachia, della Regione Umbria, della Provincia e del Comune di Perugia, della Camera di Commercio di Perugia, delle Associazioni di Categoria locali e dell’Università dei Sapori.
L’evento, unico di livello nazionale sul tema, rappresenta un importante momento di riflessione e confronto costruttivo sulla celiachia, intolleranza permanente al glutine che in Italia colpisce una persona su 100 e che è fra le più frequenti patologie a livello mondiale.
La dieta senza glutine risulta essere ad oggi l’unica terapia che garantisce al celiaco una vita in perfetta salute. Gluten Free Fest vuole appunto essere di stimolo a una riflessione generale, istituzionale e scientifica sul tema offrendo contemporaneamente tanti momenti di divertimento e socialità, alternati a incontri divulgativi di sensibilizzazione e approfondimento sulle problematiche che il celiaco e la sua famiglia devono affrontare quotidianamente.
Divertenti Laboratori per adulti e bambini, Degustazioni guidate e special events si alterneranno a corsi formativi, incontri, esposizioni, presentazioni di libri a tema, ricettari e seminari scientifico-economici condotti da importanti esperti del settore, in un format di successo e di grande appeal che ha fatto incontrare a Perugia, negli scorsi anni, moltissime realtà e migliaia di persone di ogni età, sesso e provenienza.
Tutti i visitatori potranno godere degli appuntamenti in calendario in piena tranquillità poiché l'evento, che comprende anche una ricca area commerciale, ha tra gli obiettivi anche quello di soddisfare appieno le necessità alimentari dei celiaci.  Nell’immancabile Emporio del Senza Glutine, il grande bazar internazionale dei migliori prodotti privi di glutine sarà possibile acquistare prelibatezze dolci e salate in totale sicurezza.
Per essere sempre informati sulle novità di Gluten Free Fest, è inoltre possibile visitare il sito e la pagina Fan di Facebook I Ragazzi della Via Glut, con aggiornamenti, curiosità ed anticipazioni sul festival e sulla celiachia.
 

Nessun commento

Posta un commento

Professional Blog Designs by pipdig