Sapori d'Italia. 17 e 18 maggio 2014 a Gorgonzola (Milano)

 
 
Sabato 17 e domenica 18 maggio si svolgerà a Gorgonzola, promossa dalla locale ProLoco (famosa per l'organizzazione della pluricentenaria Fiera di Santa Caterina e de La Sagra Nazionale del formaggio Gorgonzola) la VIII edizione di Sapori d’Italia, portando nelle vie del centro storico della città diversi prodotti di eccellenza della cucina italiana (la Toma di Lanzo, gli arrosticini abruzzesi, lo stufato d’asino con polenta di Granasciatt pizzoccheri e taroz dalla Valtellina, arancini e cassate dalla Sicilia, torta di rose dal Bresciano, il salame di Montisola, formaggi da tutta la penisola e VINI da Franciacorta, Pavese, Puglia, Piemonte e Friuli).
Ma il vero piatto forte sarà il Mega - Risotto al Bonarda e pasta di salame!!!!
Non resta che riempire tutto il centro storico di Gorgonzola in questi giorni davvero speciali!!!
 
 

2 commenti

  1. Tutti gli avvenimenti informativi qui sono stati interessanti personalmente questo lo preferisco a tutti e chissà perchè...:-))
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ahahahah Edvige, ho pensato anch'io la stessa cosa!
      Quando sento la parola "Gorgonzola" non posso fare a meno di pensare di prendere a piene mani la parte centrale e più morbida della forma e mangiarla a morsi!!!
      Ah che meraviglia. Vicino a casa mia poi, c'è un caseificio che fa uno dei Gorgonzola più buoni in assoluto che esporta in tutto il mondo.
      E il colesterolo sale, sale, sale. Mannaggia!
      Ti auguro una buona giornata, Lorena

      Elimina

Professional Blog Designs by pipdig