Translate

venerdì 22 agosto 2014

Fiera internazionale Tartufo bianco d' Alba. dall' 11 ottobre al 16 novembre 2014 ad Alba (Cuneo)

LANGHE E ROERO DA NON PERDERE PER L’ “ALBA TRUFFLE SHOW”
AL VIA L’84ª FIERA INTERNAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO D’ALBA

Dall’11 ottobre al 16 novembre torna protagonista ad Alba la rinomata Fiera dedicata al “Tuber magnatum Pico”.
Nella splendida città piemontese tanti gli appuntamenti dedicati all’enogastronomia, a cominciare dall’inedito format “Alba truffle show”, vera e propria novità di questa edizione: una serie di eventi dedicati al cibo per adulti e bambini che vedranno protagonisti grandi chef stellati del territorio e ospiti. Senza dimenticare la cultura, l’arte, il folklore e la tradizione che da sempre fanno da magica cornice a questa prestigiosa Fiera con numerosi appuntamenti: dal Palio degli Asini, all’Investitura del Podestà, fino al Borgo si Rievoca. 

Il Tartufo bianco di Alba si appresta a vivere un’altra stagione da protagonista con l’inizio dell’84ª edizione della Fiera Internazionale del Tartufo bianco d’Alba, in programma da sabato 11 ottobre a domenica 16 novembre. Sei settimane ricche di eventi enogastronomici, folkloristici, culturali e ospiti che accenderanno i riflettori su Alba e più in generale sul territorio di Langhe e Roero.
Un angolo d’Italia sempre più apprezzato, ad ogni latitudine, come dimostra il recente inserimento del paesaggio vitivinicolo delle Langhe - Roero e Monferrato nella prestigiosa lista dei siti patrimonio dell'umanità dell’UNESCO.
In Piazza Savona si terrà per l’occasione un'esposizione fotografica dal titolo: un Patrimonio da scoprire, dei paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato, 50° sito italiano iscritto nel Patrimonio UNESCO. Ospiti i paesaggi vitivinicoli europei.
Si terrà, inoltre, ad Alba un Forum internazionale dei siti UNESCO - Paesaggi vitivinicoli europei, l’11 ottobre presso il Palazzo Comunale.
 
Visita il sito: www.fieradeltartufo.org
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...