Briciole di Sapori fa parte, come Contributor, di Worldrecipes Expo Milano 2015

Un'opportunità, questa, che non potevo proprio lasciarmi sfuggire.
L'opportunità di rientrare in uno spazio, appositamente creato da Expo, nel quale vengono pubblicate ricette provenienti da tutto il mondo, con i prodotti più svariati che andranno a formare un immenso mosaico gastronomico.


http://worldrecipes.expo2015.org/it/ricette/f-briciole_di_sapori_1443.html

Expo worldrecipes è il volto open e partecipativo di Expo Milano 2015, il ricettario globale in italiano e inglese, costruito grazie al contributo di una community di media publisher, blogger, chef, associazioni e consorzi, in una prospettiva multietnica e internazionale.

La cultura passa anche attraverso i sapori
Conoscere il mondo vuol dire anche fare esperienza delle sue diverse tradizioni gastronomiche: Expo worldrecipes è uno strumento che offre l’occasione di sperimentare nuovi sapori e abbinamenti, avvicinandosi alla cultura dei Paesi partecipanti all’Esposizione Universale. Il portale raccoglie e valorizza più di 160.000 ricette tradizionali pubblicate da oltre 700 autori e 5.500 fonti web italiane e internazionali (dati che crescono quotidianamente).

Ogni giorno nuove ricette da tutto il mondo
Expo worldrecipes valorizza il contributo degli utenti che scelgono di condividere con la community la loro professionalità e competenza.
Per ogni ricetta caricata, il sistema calcola l'apporto nutrizionale degli ingredienti, ne valuta l'impatto ambientale e li rappresenta entrambi in un diagramma interattivo, contribuendo così a rafforzare il Tema di Expo Milano 2015 Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.
Il potente motore di ricerca alla base della piattaforma permette inoltre di seguire percorsi di navigazione per Paesi, Cucine del mondo e Cluster di ingredienti, rendendo dinamica e coinvolgente l’esperienza dell’utente.

2 commenti

Professional Blog Designs by pipdig