Acetaie aperte. 27 settembre 2015, nel Modenese, alla scoperta di un prodotto d'eccellenza


IL 27 SETTEMBRE 2015 TORNA “ACETAIE APERTE”,
L’APPASSIONANTE VIAGGIO ALLA SCOPERTA DELL’ORO NERO DI MODENA
 
38 produttori di Aceto Balsamico di Modena IGP e Tradizionale di Modena DOP aprono le porte al pubblico domenica 27 settembre con degustazioni, abbinamenti ai prodotti del territorio, visite alle acetaie e ai locali di invecchiamento.
 
aceto balsamico di modena
Visita il sito: www.acetaieaperte.com

Domenica 27 settembre si replica in 38 Acetaie della provincia di Modena la giornata di Acetaie Aperte, evento organizzato dal Consorzio Tutela Aceto Balsamico di Modena e dal Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. L’intento è quello di far conoscere da vicino al grande pubblico i segreti di questi esclusivi condimenti, che in Italia e all’estero contano milioni di estimatori. Risultano infatti al primo posto tra i prodotti agroalimentari italiani maggiormente esportati.
Con la sua formula vincente e collaudata, Acetaie Aperte conferma il successo delle edizioni precedenti che hanno visto migliaia di persone partecipare all’evento, mentre il numero delle acetaie partecipanti è passato da 20 nel 2012 a quasi 40 nell’edizione attuale. Anche quest’anno il programma si presenta ricco e variegato: ogni acetaia ha ricevuto carta bianca per organizzare attività collaterali e attirare visitatori, con un attenzione particolari per abbinamenti inusuali che coinvolgano i preziosi condimenti.
Acetaie Aperte accresce sia la propria popolarità, sia, di conseguenza, la visibilità dell’Aceto Balsamico (IGP e DOP) come eccellenza modenese. L’evento è l’occasione ideale per rendere nota la vera essenza di questo prodotto universalmente apprezzato, contribuendo così a mantenere un alto livello di attenzione sulla sua indiscussa autenticità e originalità.
 

Nessun commento

Posta un commento

Professional Blog Designs by pipdig