lunedì 19 ottobre 2015

Cioccolandia. 7 novembre 2015 a Castel San Giovanni (Piacenza)

Sabato 7 novembre le strade di Castel San Giovanni schiuderanno ai visitatori tutta la calorosa accoglienza dell’appuntamento più gustoso dell’autunno: Cioccolandia.
Stella polare per gli amanti del cioccolato, che sempre più numerosi da oltre 12 anni accorrono per riscaldarsi nell’abbraccio di sapori, profumi e spensieratezza che caratterizza l’atmosfera con cui la cittadina piacentina celebra l’arrivo della stagione fredda.
 
fiera del cioccolato
Visita il sito: www.prolococastello.com

Dalle ore 9 e per tutto il giorno artigiani e mastri cioccolatai provenienti da tutto il nord Italia proporranno assaggi di cioccolato di ogni genere; sarà disponibile anche la possibilità di partecipare a succulente degustazioni per chiunque facesse richiesta dell’apposito braccialetto (al prezzo di un euro).
Per chi non si accontentasse del cioccolato e volesse provare qualcosa di sfizioso ed allo stesso tempo locale, saranno presenti anche bancarelle con specialità tipiche della Val Tidone; senza dimenticare inoltre spazi in cui i bambini possano divertirsi (e non rischiare un’indigestione).
Durante la giornata inoltre saranno distribuite gratuitamente 25.000 fette di salame di cioccolato, 18.000 porzioni di cremino, 5.000 profiterols, 3.000 porzioni di Torta Rita e 3500 pesche al cioccolato ai partecipanti della manifestazione non ancora satolli delle prelibatezze proposte.
Alla sera, è prevista anche la possibilità di partecipare alla lotteria di Ciocolandia, che quest’anno mette in palio come primo premio una crociera per due Persone.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio di aver visitato Briciole di sapori e spero verrete ancora a trovarmi.