martedì 13 ottobre 2015

Il Bontà. Dal 13 al 16 novembre 2015 a Cremona

Il BonTà è la migliore rappresentazione fieristica dell’enogastronomia tradizionale del nostro Paese: a Cremona sono presenti espositori da tutto il territorio nazionale che presentano le loro produzioni d’eccellenza.
Lo confermano i dati dell’edizione 2014:
158 espositori da 19 regioni Italiane, Francia, Grecia, Spagna e Svizzera
15% dell’area espositiva dedicata alle attrezzature professionali
Oltre 2.000 tipologie di prodotti
22% dell’area espositiva dedicata alle produzioni biologiche
54 eventi tra show cooking, presentazioni, concorsi, convegni e seminarii
10 ore di degustazioni guidate ogni giorno
49.406 visitatori, di cui oltre 9.000 professionali 

il bontà cremona
Visita il sito: www.ilbonta.it

Tradizione, cultura alimentare, biologico, gluten free…
Uno degli obiettivi della Manifestazione è di contribuire alla diffusione della cultura alimentare, senza la quale è difficile per il consumatore comprendere ciò che sta dietro alle grandi produzioni tipiche italiane e dare quindi loro il valore che meritano.
Per questo ogni anno il BonTà propone focus specifici su alcuni temi importanti legati all’alimentazione e alla salute, come le produzioni biologiche o gluten free.
A ciò si aggiunge un ricco programma di eventi collaterali: concorsi, seminari, presentazioni e workshop realizzati in collaborazione con alcune delle più importanti realtà del settore agroalimentare, tra cui ad esempio AITA (Associazione Italiana Tecnologia Alimentare), Confagricoltura, Legambiente, Federazione Italiana Cuochi – Cuichi di Mantova, Strapiace, Touring del Gusto, ISNART – Ospitalità Italiana, Club del Fornello.

Attrezzature professionali
Il BonTà non propone solo la migliore selezione di prodotti tipici provenienti da tutta Italia, ma anche un’ampia area espositiva dedicata alle attrezzature professionali: l’arma in più degli chef per valorizzare le nostre grandi produzioni enogastronomiche.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio di aver visitato Briciole di sapori e spero verrete ancora a trovarmi.