Orcia Wine festival. Dal 22 al 25 aprile 2016 a San Quirico d'Orcia (Siena)

Dal 22 al 25 aprile 2016, nelle sale affrescate di Palazzo Chigi e lungo l’antico tratto della Via Francigena, si terrà l'Orcia Wine festival.
 
san quirico d'orcia orcia wine festival
Visita il sito: www.orciawinefestival.wordpress.com

La manifestazione, organizzata da Comune di San Quirico d’Orcia, Consorzio del vino Orcia in collaborazione con Onav Siena vedrà i produttori protagonisti con i loro racconti in tre momenti: nelle sale di Palazzo Chigi dove, per tre giorni saranno dietro ai tavoli pieni di bottiglie, pronti a dare assaggi, spiegazioni e persino a vendere i loro vini.
A cena, nei ristoranti di Bagno Vignoni (venerdì 22 e domenica 24 aprile), dove proporranno speciali menù degustazione accompagnati dai vini e dalle loro narrazioni ma soprattutto nella sfida fra l’assaggio con storytelling e la degustazione tecnica (domenica 24 aprile alle ore 16 e lunedì 25 aprile alle ore 11.30).
«E’ una delle produzioni di eccellenza del nostro territorio – sottolinea il Sindaco Valeria Agnelli - Il vino più bello del mondo che unito al paesaggio più bello del mondo offrono un’esperienza totale unica e indimenticabile da vivere nel cuore della Val d’Orcia».
Ad impreziosire il programma Onav Siena, Organizzazione nazionale assaggiatori di vino, condurrà gli enoappassionati alla scoperta dei produttori di Orcia all'interno di “Pillole di Vino” in cui insegnando i primi passi della tecnica di degustazione sarà possibile approfondire la conoscenza delle etichette di Orcia Doc presenti al festival (domenica 24 aprile ore 11.30 e lunedì 25 ore 16).
Ad arricchire il programma di degustazioni guidate dell'Orcia Wine Festival, le Orcia Wine Class (sabato 23 aprile ore 16), corsi di circa due ore dedicati alla scoperta della Val d'Orcia e del suo vino, specificatamente pensati per turisti e tenute dalla delegata provinciale Alessandra Ruggi con la collaborazione del Consorzio del vino Orcia.
 

Nessun commento

Posta un commento

Professional Blog Designs by pipdig