Salone nazionale delle sagre. 23, 24 e 25 aprile 2016 a Ferrara

Dal 23 al 25 aprile, la Fiera di Ferrara si “apparecchia” per la sesta edizione del Salone Nazionale delle Sagre - Misen.
Le specialità enogastronomiche di sagre provenienti da tutta la penisola, i cooking show, le disfide culinarie, per un evento unico in Italia.
 
fiera delle sagre ferrara
Visita il sito: www.salonedellesagre.it

Al Salone, organizzato da Ferrara Fiere Congressi e dall’Associazione Turistica Sagre e Dintorni, con un solo biglietto d’ingresso i visitatori possono consumare i piatti di tutte le sagre presenti (anche stando comodamente seduti al ristorante “Al Misen”, novità 2016, con tanto di menù alla carta) e trascorrere piacevolmente il weekend tra attrazioni, gare, balli e shopping.
Intorno alla buona tavola ruoteranno diversi appuntamenti ‘succulenti’ e spettacolari, a partire dai cooking show di Dario Baruffa, Lorenzo De Guio e Mattia D’Agostini, che si sono messi in luce per talento culinario e simpatia all’ultima edizione di “MasterChef”, il talent di Sky.
E se la ‘regina’ del lievito madre Sara Papa, nota per le sue partecipazioni a “La prova del cuoco” (Rai 1) e per il programma “Pane amore e fantasia” (Alice), domenica 24 aprile mostrerà come riscoprire l’essenza più pura del pane.
Con il “Gran Galà della Salama” lo scettro passerà alla salama da sugo, punta di diamante della gastronomia ferrarese, che sarà al centro di un’avvincente sfida aperta a tutti.
Due giurie – una tecnica e una popolare – eleggeranno i migliori insaccati prodotti da privati e salumifici, ma il pubblico del Salone non resterà, comunque, a bocca asciutta, perché il tradizionale manicaretto verrà distribuito anche ai presenti.
Nella “Disfida delle sfogline”, a cura dell’associazione culturale “Miss…ione Matterello”, a contendersi il titolo saranno le mani esperte di artigiane (e artigiani) della pasta fatta in casa, mentre chi vorrà degustare il celebre nocino modenese e sperimentarne le proprietà digestive potrà farlo domenica 24, in ben due sessioni, sotto la guida de “Il Matraccio - Albo Assaggiatori del Nocino Tipico di Modena”.
 

Nessun commento

Posta un commento

Professional Blog Designs by pipdig