Il Bontà. Dall'11 al 14 novembre 2016 a Cremona

Il BonTà è la migliore rappresentazione fieristica dell’enogastronomia tradizionale del nostro Paese: a Cremona sono presenti espositori da tutto il territorio nazionale che presentano le loro produzioni d’eccellenza. Lo confermano i dati dell’edizione 2015:
  • 163 espositori da 57 province Italiane
  • Oltre 2.000 tipologie di prodotti
  • 33 eventi tra show cooking, presentazioni, concorsi, convegni e seminarii
  • 10 ore di degustazioni guidate ogni giorno
  • 49.632 visitatori
 
il bontà di cremona
Visita il sito: www.ilbonta.it

Tradizione, cultura alimentare, biologico, gluten free…
Uno degli obiettivi della Manifestazione è di contribuire alla diffusione della cultura alimentare, senza la quale è difficile per il consumatore comprendere ciò che sta dietro alle grandi produzioni tipiche italiane e dare quindi loro il valore che meritano.
Per questo ogni anno il BonTà propone focus specifici su alcuni temi importanti legati all’alimentazione e alla salute, come le produzioni biologiche o gluten free.
A ciò si aggiunge un ricco programma di eventi collaterali: concorsi, seminari, presentazioni e workshop realizzati in collaborazione con alcune delle più importanti realtà del settore agroalimentare, tra cui ad esempio AITA (Associazione Italiana Tecnologia Alimentare), Confagricoltura, Legambiente, Federazione Italiana Cuochi – Cuichi di Mantova, Strapiace, Touring del Gusto, ISNART – Ospitalità Italiana, Club del Fornello.
…e attrezzature professionali!
Il BonTà non propone solo la migliore selezione di prodotti tipici provenienti da tutta Italia, ma anche un’ampia area espositiva dedicata alle attrezzature professionali: l’arma in più degli chef per valorizzare le nostre grandi produzioni enogastronomiche.
 

Nessun commento

Posta un commento

Professional Blog Designs by pipdig