60 anni sono un traguardo importante ma se sono portati come li porta il mio amico Sergio... ben vengano!
Vanno quindi festeggiati con tutti gli onori.
Partiamo dall'inizio...
A fine agosto l'amico Sergio ha compiuto gli anni ma, essendo ancora tutti in ferie, non è stato possibile festeggiarlo allora si è deciso di unificare il compleanno con quello di altri amici trovandoci in un ristorante a metà ottobre.
Decisa la data, purtroppo capita che mio marito quel giorno debba lavorare. Insomma, va a finire che qui si festeggia per Natale mi sono detta!
Allora ho deciso di organizzare una cena a casa mia, solo Sergio con la moglie e io con mio marito.
Quando ho telefonato per invitarli, Sergio è rimasto stupito e divertito perchè mi ha detto che avremmo festeggiato il suo primo compleanno al contrario in quanto solitamente è chi compie gli anni che invita....
Comunque è stata una bellissima e piacevole serata e, dato che quando sono tornata dalla vacanza in Toscana ho portato ottimi prodotti enogastronomici, ho preparato un antipasto con salumi di cinta senese, un primo di pasta con battutino sempre di salumi toscani e pomodorini sott'olio e per secondo uno spinacino ripieno. Tutto accompagnato da ottimo vino rosso di Montepulciano.
Con una cena toscana mi è sembrato carino apparecchiare in maniera rustica ma senza tralasciare i particolari.
Sempre quand'ero a settembre in vacanza in provincia di Siena, ho visto un bellissimo cespuglio di biancospino carico di bacche rosse. Ho staccato dei rametti pensando che avrebbero potuto servirmi per adornare qualche mia tavola e quindi quale migliore occasione di questa per usarle?
Un pezzetto di normalissima corda da pacco, dei segnaposto di cartoncino sui quali ho scritto i nostri nomi con dei piccoli timbri, una foglia di falsa salvia et voilà!
Una bella tavola rustica che è molto piaciuta anche al festeggiato e consorte...
Auguri Sergio!
Follow me on
Davvero fortunato il tuo amico, una tavola fantastica e un menù eccellente. Complimenti per lo stile che ho visto anche nelle altre tue tavole.
RispondiEliminaDaniela
Daniela ciao e davvero grazie per i graditissimi complimenti.
EliminaUn abbraccio, Lorena
Wow che lusso!
RispondiEliminaGrazie mille Simo, gentilissima.
EliminaBuona serata, Lorena
Il tuo gusto x il bello non delude mai :-) Grazie dei preziosi suggerimenti!
RispondiEliminaGrazie mille Consu, sono felice ti sia piaciuta. Un super abbraccio, Lorena
EliminaChe posso dire Pinci ...grazie e ancora grazie...ho letto solo oggi e tu sai perché....ma volglio dirti che ancora una volta hai saputo eemozionarmi....un forte abbraccio Sergio
RispondiEliminaÈ stato fatto con il cuore per festeggiare una persona alla quale ci si tiene. Sei stato contento tu e anche noi.
EliminaChe dici, tra 10 anni si rifá?
Un abbraccio, Pinci
Che raffinatezza, complimenti cara!
RispondiEliminaGrazie mille Speedy, con poco...
Elimina