Oggi sposi... Un bellissimo bouquet per un matrimonio country

Si usa dire: "Primavera... tempo di matrimoni". 
Anche se, pur mancando solo due giorni al 21 marzo, questa mattina faceva molto freddo e dal cielo qualche fiocco di neve è sceso... Comunque, fiduciosi, noi ci portiamo avanti.
Ci tengo a precisare che Briciole di sapori rimane un blog di cucina e mise en place e non vuole trasformarsi in un blog di wedding planner ma non potevo esimermi dal pubblicare questo post inerente il matrimonio.
Ogni volta che al mercato vedevo le cassette con dentro i carciofi mammola, così simili a fiori e con colori sfumati a tratti delicati oppure più intensi, pensavo a quanto erano adatti per un bouquet da sposa originale.
Questa volta non mi sono limitata a pensarlo... ho comperato i carciofi, i fiorellini bianchi utilizzati principalmente per i matrimoni che si chiamano proprio "Velo da sposa", i rametti di eucalipto e un nastrino di seta in tinta con la mammola e ho creato questo bouquet che io trovo davvero originale e delizioso.
Con grande coraggio ho deciso di tornare a posare come modella, ho indossato il mio abito da sposa (stupita, a distanza di decenni, ho notato che mi è calzato a pennello) e con l'autoscatto mi sono fotografata con il bouquet da me creato.
Cosa dire, a me piace da impazzire...
Lo trovo meravigliosamente adatto per un matrimonio organizzato in campagna, magari all'aperto, in un agriturismo o in un podere, in un cascinale o in una masseria, sotto ad un patio con tende bianche mosse dalla brezza. Forse mi sto facendo prendere troppo dal romanticismo... 
Insomma, io l'idea l'ho data e oltretutto la cifra spesa è veramente irrisoria; con 10 euro ho acquistato tutto e si sa, quando ci si sposa i soldi da impegnare sono veramente tanti e poter fare una bella figura risparmiando, penso non dispiaccia a nessuno.

bouquet da sposa con la verdura

bouquet da sposa originali

10 commenti

  1. Sono senza parole! Mai vista una cosa del genere, è semplicemente stupendo e assolutamente originale e non banale. Non posso che farti dei gran complimenti per la tua vena artistica che va ben oltre le ricette e le tue bellissime tavole.
    Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roberta, io sono senza parole per questi bellissimi e graditissimi complimenti. Grazie e ancora grazie.
      Buona serata, Lorena

      Elimina
  2. Ma che bellissima idea! Io avevo utilizzato i peperoncini x il mio bouquet :-) quindi come vedi siamo molto in sintonia :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E certo, che bouquet poteva avere una food blogger? Ciao cara Consu, buona serata.
      Lorena

      Elimina
  3. Sono incantata dalla finezza di questo bouquet. Non mi sarebbe mai venuta in mente una cosa del genere, i carciofi in un matrimonio! Eppure è una meraviglia e sicuramente si ha la certezza di avere un bouquet come nessun altro. Veramente tanto di cappello a questa idea innovativa e davvero tanto bella. Grazie per le cose sempre particolari che si trovano qui su questo sito. Ciao da Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, si effettivamente pensare ad un carciofo in un bouquet da sposa sembra ridicolo eppure... Eccolo qui in tutto il suo splendore. Dovessi sposarmi ora lo vorrei esattamente così.
      Grazie per i complimenti e per il messaggio.
      Buona serata, Lorena

      Elimina
  4. Meraviglia delle meraviglie, ma è bellissimo. Caspita che bella idea, non avevo mai pensato che si potesse fare un tal bel bouquet con una mammola. Sono davvero stupita e ti faccio i complimenti.
    Idea ingegnosa per avere qualcosa di diverso spendendo un nulla. Peccato non doversi risposare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefi, gentilissima davvero. Si, idea particolare e con una spesa assai ridicola rispetto ai normali bouquet da sposa.
      Ti ringrazio per il messaggio e ti auguro buona serata.
      Lorena

      Elimina
  5. Idea strabiliante, complimentissimi. Piera

    RispondiElimina

Professional Blog Designs by pipdig