Scopeto è un bellissimo e caratteristico borghetto risalente all’anno 1400, situato sulle pendici della "Montagnola Senese", un territorio collinare ricoperto da lecci, castagni e querce.
Gli attuali proprietari lo acquistarono in condizioni di totale abbandono e completamente nascosto dalla vegetazione. Con un’accurata e attenta ristrutturazione che ne mantenesse le caratteristiche originali, hanno saputo creare un ambiente di grande fascino.
Zona ricca di chiese e castelli medievali e strategica per la vicinanza a luoghi di interesse quali la famosa Abbazia di San Galgano: la splendida abbazia medievale senza tetto dove è possibile ammirare la celeberrima spada nella roccia nonché San Gimignano, Volterra, Poggibonsi, Siena. Inoltre, a circa 70 chilometri, è possibile fare in giornata una gita in rinomate località marittime.
Molti i luoghi nei dintorni dove potersi deliziare con piatti semplici di antiche ricette toscane, con prodotti genuini e gustosi, accompagnati dai migliori vini locali come il Chianti, la Vernaccia di San Gimignano, il Brunello di Montalcino.
All’interno del Podere Scopeto sono stati ricavati dieci appartamenti, di varie metrature, finemente rifiniti e arredati dove ogni soluzione abitativa gode di totale privacy a contatto con la rigogliosa natura circostante.
Il canto degli uccelli e il frinire delle cicale fanno da sfondo alla grande piscina, con bellissima vista sulle colline, a disposizione degli ospiti del Podere.
Nella proprietà è presente anche una zona coperta con una grande griglia.
E' la seconda volta che trascorro le vacanze in questo piccolo paradiso e con piacere vi lascio qualche foto.
Scorci del Podere...
Le bellissime camere da letto con vista sulle colline
La stupenda piscina immersa in una rigogliosa vegetazione...
e la grande e attrezzata zona barbecue a disposizione degli ospiti del Podere
Come tutte le belle cose, anche le mie vacanze in questa oasi di pace sono finite. Ma ci saranno altre occasioni...
* * *
Strada Provinciale 541
Traversa Maremma CASOLE D'ELSA (Siena), Italy
Traversa Maremma CASOLE D'ELSA (Siena), Italy
Che luogo magico e tu sei riuscita a catturarne l'essenza con i tuoi scatti! Complimenti!
RispondiEliminaMa grazie Consu, magica come tutta la “nostra” Toscana...
EliminaUn abbraccio e... qui si aspetta il lieto evento!
Baci, Lorena