Una tavola azzurro cielo per un pranzo con amici tra le verdi colline toscane...

Rido da sola perché mentre scrivevo il titolo di questo post mi sono venuti in mente i titoli bizzarri dei film della bravissima Lina Wertmüller, tipo: "Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto"...
Ebbene si, questa tavola meritava proprio un titolo così altisonante dato che è un'occasione più unica che rara di vedere una mia mise en place con questi colori.
Chi mi conosce e mi legge, sa che io prediligo i colori neutri. Tutte le gradazioni dei beige, dei senape, dei marroncini chiari e dei terre d'Africa.
In questo periodo mi trovo in una magnifica zona della Toscana, precisamente in provincia di Siena, in uno stupendo Podere immerso nel verde e, dovendo incontrare dei cari amici residenti nella zona, li ho invitati per un pranzo all'aperto ed ho preparato la tavola con le stoviglie in dotazione alla casa.
Devo dire che pur non avendo confidenza con questo colore, mi è piaciuto preparare questa tavola. Ho abbinato la grande tovaglia quadrata bianca e azzurra della cucina appoggiando sopra la tovaglia beige più piccola che copriva il tavolo del patio.
Posizionati i quattro piatti dalla bella fantasia, i bicchieri azzurrini per l'acqua e i calici per il vino.
Invece dei tovaglioli bianchi che secondo me avrebbero spento la tavola, ho utilizzato quattro canovacci in fantasie alternate, sempre in tinta, chiusi con un gambo di lavanda e un rametto di rosmarino.
Il giardino tutto attorno, in piena fioritura, mi ha dato il necessario per un colorato e allegro centrotavola.
Con grande sorpresa, l'effetto finale mi è molto piaciuto e così ai miei graditi ospiti...

apparecchiare all'aperto

come apparecchiare all'aperto

tavola in giardino

briciole di sapori

come apparecchiare in giardino

tavola country

Spero sia piaciuta anche a voi...

4 commenti

  1. Bellissima, solare, allegra e fresca. Le tue tavole sono una più bella dell’altra, da quelle più semplici a quelle più importanti e io mi ispiro ai tuoi suggerimenti. Grazie per condividere tanta bellezza e armonia. Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Federica, grazie mille che piacere. Sono felice di esserti di ispirazione per le tue tavole. Spero continuerai a seguirmi.
      Buona serata, Lorena

      Elimina
  2. Semplicemente meravigliosa, complimenti Lore!

    RispondiElimina

Professional Blog Designs by pipdig