Fiera Nazionale del Fungo Porcino. 5, 6 e 7 ottobre 2018 ad Albareto (Parma)


23ª FIERA NAZIONALE DEL FUNGO PORCINO DI ALBARETO

Da quest’anno la grande kermesse si sposta nel pieno periodo del Porcino…si terrà infatti dal 5 al 7 ottobre 2018 ad Albareto (Parma).
La trovi sull’Appennino Parmense, nel cuore del territorio del “Fungo di Borgotaro I.G.P.”, nella perla incontaminata dell’Alta Val Taro. La grande manifestazione sull’enogastronomia e soprattutto sul Porcino, Re indiscusso dell’Appennino Parmense.
La più grande manifestazione, unica a carattere Nazionale, dedicata al Fungo Porcino, gemellata con la “Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba” da 17 anni.
Visita il sito: www.fieradialbareto.it
Tra le migliaia di metri quadri coperti dei padiglioni potrai trovare: stand enogastronomici, Show Cooking ed eventi enogastronomici con ospiti di livello nazionale, convegni, mostre, intrattenimento per grandi e bambini e, nel grande ristorante, con 700 posti a sedere, potrai degustare i menù a base del prelibatissimo “Re del bosco” ed i menù speciali appositamente ideati da chef internazionali; tra le prelibatezze, insalata di Porcini crudi, Crostini di polenta ai Porcini trifolati, Funghi Porcini fritti, risotti, scaloppine ai Porcini, arrosti ai Porcini, ed anche menù particolari per i bimbi o per chi non mangia funghi…
Nell’area esterna, estesa su altre migliaia di metri quadri, vi fanno da contorno mostre di trattori d’epoca ed antiche rievocazioni storiche in campo agricolo, raduni d’epoca, mercatini, sport, lunapark ed altro ancora.
E non è finita…per gli appassionati di buongusto…Street Food e birrifici con prelibate birre artigianali, degustazione vini e cocktail particolari…
E per la sera? Grandi attrattive con famosi gruppi live e DJ Set…non solo!!! Concerti, folclore e tanto divertimento.
Comodi parcheggi con personale addetto.

5 commenti

  1. Nelle mie zone si mangia il porcino della Sila. Anche qui si organizzano sagre e manifestazioni con il porcino grande protagonista. Grazie per le utili informazioni che ci hai fornito in questo post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, il porcino quando c’è fa sempre parlare di sè. Penso siano molte le sagre in tutto il paese dedicate a questo fungo in particolare.
      Grazie a te per il commento Grazia, buona giornata.
      Lorena

      Elimina
  2. Dearest Lorena,
    Would love to eat Italian Porcini dishes!
    Hugs,
    Mariette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariette, sono contenta che lo dica tu che sei una esperta insieme a tuo marito Pieter 😍.
      Un grosso abbraccio, Lorena

      Elimina

Professional Blog Designs by pipdig