Frutti antichi. 6 e 7 ottobre 2018 al Castello di Paderna a Pontenure (Piacenza)

Frutti Antichi è tra le manifestazioni d’Italia più longeve dedicate al florovivaismo e ospita i migliori produttori che fanno del recupero di piante, frutti e legumi quasi scomparsi la loro missione, nel rispetto dell’ambiente e della biodiversità. 
Sabato 6 e domenica 7 ottobre 2018 il Castello di Paderna a Pontenure (PC) ospita la ventitreesima edizione di “Frutti Antichi”, rassegna di piante, fiori e frutti dimenticati e prodotti di alto artigianato e agricoltura promossa dal FAI – Fondo Ambiente Italiano - e realizzata in collaborazione con il Castello di Paderna e il Comitato FAI di Piacenza. Le protagoniste sono le piante a fioritura autunnale, esposte con i loro straordinari colori nel parco del castello, mentre nella grande corte agricola gli ortolani mostrano il raccolto dell’annata e vendono prelibatezze di stagione. 
Gli espositori arrivano da diverse regioni italiane; con loro anche talentuosi artigiani che valorizzano antichi mestieri, per far conoscere le loro opere uniche, e agricoltori che coltivano e si prendono cura della terra con metodi sostenibili.
Durante le due giornate della manifestazione, i visitatori possono partecipare a un ricco programma di eventi collaterali, tra laboratori creativi per grandi e piccoli, incontri con ricercatori e operatori del settore all’insegna della promozione di stili di vita più vicini alla natura, conversazioni su tematiche ambientali ed alimentari.

frutti antichi ottobre
Visita il sito: www.fruttiantichi.net

4 commenti

  1. Cara Lorena,
    Quegli frutti antichi sono belli e importanti per continuare!
    Un abbraccio,
    Mariette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariette, si in questa fiera ce ne sono molti. Un abbraccio
      Lorena

      Elimina
    2. Grazie per aver condiviso con noi queste informazioni.

      Elimina
    3. Grazie, se appena riesci vai perché è una bellissima manifestazione.
      Lorena

      Elimina

Professional Blog Designs by pipdig