Ceramiche Bizzirri – Creatività e Design dal 1954

Ceramiche Bizzirri è un'Azienda che nasce nel 1954 nel territorio di Città di Castello, in Umbria.
Lavorano una materia che per sua natura non può che essere modellata a mano ed ogni ceramica è, a suo modo, un pezzo unico e viene realizzata esclusivamente dagli artigiani che seguono dall’inizio alla fine la fase di decorazione: dall’applicazione dello smalto al colore. Questo garantisce che ogni singolo elemento raggiunga la sua massima espressività artistica.
L’arte ceramica si tramanda di padre in figlio, di mano in mano preservando in questo modo le necessarie abilità e la tradizione. 


* * *
Per chi, come me, ha la passione per la mise en place, non può non innamorarsi delle originalissime fantasie e delle forme inusuali e tanto ricercate delle collezioni proposte da questa Azienda: romantiche, tenui, vivaci, attuali, classiche, floreali.
Artigiani che con la loro fantasia, capacità e buon gusto sanno creare dei veri e propri capolavori in grado di stupire e distinguersi.
Collaborando con questa Azienda spero di riuscire, con le mie tavole, a dare il giusto risalto ai loro meravigliosi articoli.

briciole di sapori

briciole di sapori

briciole di sapori

CERAMICHE BIZZIRRI
Via G. Pastore - CITTA' DI CASTELLO (PG) - ITALY
Tel. 075 / 8510188 
info@bizzirri.it -  www.bizzirri.it

2 commenti

  1. Bellissimo il servizio blu. Conosco bene Deruta, sempre in provincia di Perugia. Possiedo un servizio da 12, non sono di ceramica ma bensì maioliche. Curiosa di vedere le tue "mise en place". Complimenti per la collaborazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Verbena, sono certa che non ne rimarrai delusa... Una collaborazione con l'Azienda Bizzirri che mi onora particolarmente perché sono davvero dei maestri.
      Ti auguro una buona settimana, Lorena

      Elimina

Professional Blog Designs by pipdig