La vita è così...

Inutile cercare di capirla... illuso chi lo crede. Lei ti prende e ti da, muovendoti con i fili come una marionetta.
Programmi e fatichi per raggiungere obiettivi e in un attimo accade qualcosa che brucia tutto il tuo operato oppure, senza nulla chiedere, accadono eventi meravigliosi che stravolgono il tuo quotidiano.
Un po’ come camminare bendati senza sapere se si calpesteranno margherite oppure se ci si spaccherà il muso contro ad un muro.
Forse bisognerebbe vivere come solo i Masai del Kenya sanno fare: l’oggi per oggi e al domani si penserà domani.
Questa mattina mi ha svegliato un messaggio del tutto inaspettato nel quale mi veniva comunicato un triste evento e, quasi come se la vita con me volesse bilanciare un dispiacere con una gioia, a distanza di un’ora mi è arrivata una mail che mi ha resa molto felice nella quale mi è stata comunicata l’uscita in Italia, a dicembre, della mia tavola natalizia sulla rivista Vivere Country della quale, in copertina, ne hanno messo una piccola anteprima mentre in Francia - Belgio - Lussemburgo - Monaco - Svizzera, sarò sulla rivista Vie à la Campagne.
Per oggi mi è andata bene... ma purtroppo non sempre è così equa la vita.

briciole di sapori su vivere country

3 commenti

  1. Carissima Lorena,
    Beh, la vita è un equilibrio costante di emozioni diverse, tristi e gioiose... Amo il tuo modo filosofico di scrivere e di selezionare le parole; sopra la media devo dirte!
    Quindi sono felicissimo per la tua pubblicazione e sapendo che significa così tanto per te, dopo numerose ore di fotografia, cucina e styling al meglio delle tue capacità. Sei un MAESTRO a sbarrare la tua anima in quello che fai... Congratulazioni e godetevi il fine settimana!
    Un abbraccio tan grande,
    Mariette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie cara Mariette, chissà forse perché una mia antenata era una famosa scrittrice?
      Sono tanto contenta anch'io di questa pubblicazione su una rivista che amo moltissimo e poi sapere che, oltre in Italia, la mia tavola verrà vista anche in tutti i paesi di lingua francese su Vie a la Campagne.
      Mai avrei immaginato tanto...
      Grazie e ancora grazie delle tue sempre belle parole. Non sai quanto mi piacerebbe incontrarti Mariette e poterti finalmente abbracciare per davvero.
      Ti auguro una felice notte, Lorena

      Elimina

Professional Blog Designs by pipdig