Salsa per carne alla griglia

Estate uguale griglia...
Chi ha la fortuna di avere in giardino la griglia in muratura, chi a casa di amici oppure nelle scampagnate con le piccole griglie portatili o nelle aree all'aperto attrezzate, la griglia dà un senso di festa e piace quasi a tutti. Che sia di carne o di pesce.
Oggi, con questa splendida giornata, mio marito in giardino ha preparato una bellissima griglia con brace di legna per le nostre due bistecche e le salamelle.
Premetto che noi di carne ne consumiamo davvero poca ma quando vogliamo mangiarla ci riforniamo da un macellaio vicino a casa che non ci ha mai deluso.
Mentre lui era fuori a curare il fuoco, mi è venuto in mente che in passato ho mangiato in un ristorante griglieria delle meravigliose bistecche cotte alla griglia con una speciale salsina che con il calore caramellava e regalava un gusto davvero speciale.
Allora ho pensato a come potevo preparare anch'io una salsina per rendere più gustose le mie bistecche ed ho preparato questa semplice marinatura che ha avuto un successo strepitoso.
La carne era gustosissima, la salsina ha caramellato ma senza coprire il gusto.
Assolutamente da provare...

salsa bbq fatta in casa

Preparazione facilissima
Per due bistecche:
- 5 cucchiai di aceto balsamico
- un cucchiaino colmo di senape delicata
- olio extra vergine di oliva
- pepe nero

ricetta salsa per carne alla griglia

In una ciotola miscelare aceto balsamico, senape, olio e pepe quindi adagiarvi le bistecche rigirandole spesso.
Lasciare insaporire circa un'ora poi procedere alla normale cottura alla griglia.

Follow me on

2 commenti

  1. Mangio spesso carne alla griglia avendo in giardino un barbecue in muratura e questa salsina mi ispira molto, da provare. Buona giornata carissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Fabiola, anche noi facciamo la grigliata in giardino e ti dirò che la carne con questa banalissima salsina acquista un saporino così buono...
      Fammi sapere se la provi. Un abbraccio.
      Lorena

      Elimina

Professional Blog Designs by pipdig