Una giornata dal sapore estivo ci è stata regalata in questo insolito ed uggioso mese di giugno.
Perché non approfittarne per preparare per pranzo una tavola per quattro sotto le mie grandi betulle? Le fronde che si muovono dolcemente con la brezza, il canto festoso degli uccellini e la sensazione di aver finalmente riconquistato la libertà riempiono di gioia il cuore.
Piccole cose forse un tempo scontate e che passavano inosservate ma che invece oggi abbiamo rivalutato considerandole preziosissime.
Una tavola dai colori caldi come piace a me, elegante ma semplice nello stesso tempo, creata intorno ad un bellissimo runner in lino con bordo all'uncinetto di manifattura umbra che mi è stato donato dall'amica Elena di EB country crochet, sempre di manifattura umbra i bellissimi piatti decorati a mano di Bizzirri ceramiche.
Con i tovaglioli ho completamente staccato utilizzandoli dello stesso blu presente in uno dei decori dei piatti e, per richiamare il colore e il bordo del runner, li ho chiusi con una passamaneria in corda.
Come centrotavola ho posizionato dei rametti di un cespuglio presente nel mio giardino che ha delle magnifiche foglie verdi bicolore e sopra ho appoggiato dei sottili grappoli di piccolissime bacche di Ligustrum Sinense.
Per non trascurare le sedie, che sono sempre una parte importante delle tavole, ho legato un nastro di juta al quale ho fissato dei grappoli di stupende bacche blu di Ligustrum Lucidum perfettamente intonate con i tovaglioli ed ho inserito dei rametti del mio cespuglio verde utilizzato per la tavola.
Io ho una vera passione per le bacche e durante le mie passeggiate in campagna ne faccio scorta. Le appendo al contrario tenendo i gambi ben stretti con uno spago per poi utilizzarle al bisogno, come in questo caso...
Follow me on
Nessun commento
Posta un commento