Rullo per decorare a rete la pasta sfoglia per torte dolci e salate

La potenza della pubblicità!...
Qualche tempo fa ho visto su una pagina Facebook di cucina un attrezzo che mi ha subito colpito. Mi sono entusiasmata come una bambina che vede in tv la pubblicità della bambola dei suoi sogni.
Mi sono detta: "Deve essere mio. SUBITO". E così ho cominciato una ricerca estenuante nei vari negozietti di casalinghi di paese e nei supermercati. Nessuno l'aveva e neanche sapevano di cosa stavo parlando.
Per mia scelta, molti anni fa, ho lasciato la grande Milano per venire a vivere in campagna e non me ne sono mai pentita. Anzi!
Ma devo essere sincera, sono due le occasioni nelle quali rimpiango la caotica città: sotto Natale perché mi manca la passeggiata in Galleria Vittorio Emanuele con le bellissime luminarie, gli addobbi e le ore passate nella Rinascente e al Coin di Piazza Cinque Giornate e poi mi manca, come in questo caso, la facilità di trovare subito nei negozi quegli articoli magari non di uso comune.
Comunque, alla fine sono riuscita a trovarlo in un grande supermercato a svariati chilometri da casa mia.
Una frase che mi sento dire spesso dai miei cari: "Quando vuoi qualcosa deve essere subito e andresti anche in mezzo alle gambe del diavolo pur di averla"... Verissimo!

attrezzo per decorare le torte

Ora, come una bimba un po' viziata, sono tutta contenta e subito ho utilizzato questo rullo per preparare torte dolci e salate. A mio parere talmente carine da essere dispiaciuta nel tagliarle.
Ah! Dimenticavo... volete sapere di cosa sto parlando? Del rullo da pasticceria per fare la pasta sfoglia a rete per abbellire le torte, dolci e salate, oppure per piccole sfoglie.
Ecco il risultato...

torte decorate


6 commenti

  1. Buongiorno Loredana, sul suo blog si trovano sempre notizie e ricette interessanti. Correrò anch'io a comperare questo rullo, mi piace troppo il risultato finale delle torte.
    Purtroppo anch'io vivo in un paese in collina e non so se qui lo troverò. Dovrò aspettare di andare ad Alessandria.
    Grazie per la condivisione e buona serata da Luigia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Luigia, mi fa molto piacere sapere in qualche modo di essere utile. Sono certa che in una città come Alessandria riuscirà a trovarlo, o in un centro commerciale o in un negozio di casalinghi.
      Mi faccia poi sapere il risultato sulle sue torte. Buona giornata, Lorena

      Elimina
  2. Ciao Lorena , anche io possiedo quel rullino tagliapasta ma non riesco mai ad avere una sfoglia perfetta . Qualche consiglio ? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Dollina, anch'io le prime volte facevo dei disastri... Poi ho appreso questa tattica: infarino un piano, appoggio la sfoglia, passo il rullo calcando bene poi mi infarino le mani e delicatamente comincio ad allargare la sfoglia. In alcuni punti si romperà ma non fa nulla. Una volta aperta, mi faccio aiutare da mio marito che mi fa scivolare la sfoglia sulle mani e poi io la appoggio sulla torta.
      Spero di esserti stata utile e fammi sapere come ti trovi con questo metodo.
      Un caro saluto, Lorena

      Elimina
    2. Grazie mille .... Provo! 😀

      Elimina

Professional Blog Designs by pipdig