Storie d'amicizia e di sogni...

Cosa dire... è bello cominciare la settimana così!
L'arrivo di questo pacco è stata per me una sorpresa ed un'emozione in quanto ho personalmente vissuto dall'inizio la storia di questi prodotti e di chi li produce.
Una storia fatta di amicizia, di stima e di simpatia cominciata due anni fa quando io e mio marito abbiamo affittato per le vacanze un magnifico Podere in Toscana, in cima alle verdi colline della Val d'Orcia, in provincia di Siena.
Con i proprietari di questo Podere, Manuela e Marcello, è nata subito una bella intesa che con il passare del tempo si è rafforzata dandoci così modo di frequentarci appena possibile e quindi di conoscere anche il resto di tutta la loro numerosa famiglia.
Abbiamo vissuto il momento in cui Luca, uno dei due figli della coppia, ha sentito l'esigenza di reinventarsi una vita che sentiva stretta decidendo così di rilevare l'Azienda agricola del nonno, portando una ventata di innovazione dettata dalla sua giovane età e dal suo grandissimo entusiasmo.
Abbiamo così sentito quali erano i suoi sogni per il futuro e abbiamo visto nel tempo quanta energia ha speso e quanta passione ha messo per realizzarli e, in questo pacco per me dall'alto valore affettivo, oggi vedo il frutto di tutte le sue fatiche. 

legumi toscana

olio toscano

Per ora vengono prodotti da Luca, con il metodo di lotta integrata, nell'incontaminato territorio della Val d'Orcia: il farro, i ceci, la farina di farro, la farina di ceci e un ottimo olio extra vergine di oliva ma, conoscendolo, so che non si fermerà a questo. 

produttori toscani

Bravo Luca!

https://www.facebook.com/LaSpagliarda/

4 commenti

  1. Ammiro i giovani che sanno reinventarsi affidandosi alla natura, alla forza della terra e al valore dei prodotti del territorio! Un grande in bocca al lupo a Luca e alla sua famiglia :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io cara Consu, infatti ammiro molto questo ragazzo per il suo coraggio e la sua determinazione.
      Un abbraccio, Lore

      Elimina

Professional Blog Designs by pipdig