Briciole di sapori (o Lorena?) sul catalogo primavera/estate 2016 di Zodio

Briciole di sapori... Ce ne ho messo di tempo a scegliere questo nome quando ho aperto, più di tre anni fa, questo blog. Forse è stata la cosa più difficile! Quando trovavo un nome che mi piaceva, andavo a vedere in internet e mi accorgevo che c'era già.
Bisognava pensarci bene perché il nome scelto è per sempre, come per le persone, e determina in buona percentuale il successo o meno. Deve essere non troppo lungo, musicale e facilmente ricordabile.
Se invece di Briciole di sapori lo avessi chiamato "La cucinina di Teresa la vispa" oppure "Il pidocchio nel piatto della minestra" che considerazione e credibilità avrei avuto da parte delle Aziende? E come avrebbero potuto le riviste pubblicare le mie ricette scrivendo "Ricetta di Il pidocchio nel....."?
Inizialmente avevo scelto Pan di zenzero, mi sapeva di magia e luoghi lontani, ma è stato impossibile utilizzarlo per quanti prima di me lo avevano già scelto.
Allora, partendo dalla parola "briciole" che mi piace tanto, sono arrivata al nome di questo blog e devo dire di non essermi mai pentita.
Ora questo mio spazio, che amo tantissimo, lo sento come una seconda casa. Un posto dove immergermi e dimenticare i problemi come una sorta di limbo terapeutico. Forse solo le mie "colleghe foodblogger" sanno capire di cosa parlo...
Lo sento talmente parte di me che a volte non so se sono più Lorena o più Briciole di sapori... Vi dico solo questo, qualche settimana fa ero in vacanza ad Arezzo per il mercato dell'antiquariato e una signora mi ha fermata chiedendomi: "Scusi, ma lei è Briciole di sapori"? E la cosa preoccupante è che le ho risposto di si!
Ma io sono Lorenaaaaa. Aiuto, dovrò andare in terapia perchè sono affetta da sdoppiamento della personalità?
Comunque a parte gli scherzi, come vi avevo accennato un paio di mesi fa, ho avuto il piacere di fare parte alla realizzazione del catalogo primavera/estate 2016 di Zodio.

zodio

Zodio è il primo (ma presto ne apriranno un secondo) grande negozio in Italia di una nota catena francese che tratta articoli per la mise en place, attrezzi per la cucina e per tutto quanto piace a noi donne.
La location per lo shooting era una magnifica villa al confine Milano/Varese e la mia presenza era richiesta per la realizzazione della posa "Una giornata speciale" (io sono quella vestita di chiaro).
Si trattava di una bellissima tavola per le grandi occasioni allestita nel magnifico parco della villa e questo è lo scatto che è stato scelto per il catalogo (se vi fa piacere lo potete trovare e sfogliare a fondo pagina).

catalogo zodio

Molto bella anche la festa per la presentazione in anteprima del catalogo, che si  è svolta in una zona riservata all'interno del negozio, dedicata esclusivamente a tutti quanti hanno partecipato alla realizzazione.
Era presente anche Sonia Peronaci, che ho scoperto essere molto affabile. 
Ecco qualche immagine della festa...

zodio

sonia peronaci

zodio

sonia peronaci

zodio

Sfoglia il catalogo...

http://zodio.it/media/pdf/ZODIO_Magalogue_201601.pdf

8 commenti

  1. Ciao Lori, che bella cosa che ti abbiano riconosciuto e che tu sia finita in un catalogo...sdoppiamento o meno della persona....io ti trovo fantastica e trovo fantastico il tuo posticino ben curato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aha ahahah ma grazie cara! Quanti complimenti. Un abbraccione, Lorena

      Elimina
  2. Ma che bella soddisfazione, su un catalogo (indipendentemente che tu sia su come Briciole di sapore o come Lorena).
    Molto bello tutto e stai molto bene anche tu. Complimenti per il tuo blog che seguo sempre.
    Ciao ciao da Antonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonia, grazie mille per il gentilissimo commento. Sia Lorena che Briciole di sapori apprezzano ahaha ahahah.
      Ti aspetto ancora per proporti nuove ricette. Un saluto, Lorena

      Elimina
  3. Se il risultato del tuo sdoppiamento della personalità è questo blog, ben venga!
    Complimenti davvero per questo tuo traguardo e per le tue sempre ottime e facili ricette.
    Grazie Gina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie mille Gina, che bel complimento. Sono contenta ti piacciano anche le mie ricette, quindi ti aspetto ancora.
      Un saluto e grazie, Lorena

      Elimina
  4. Che belle foto e che bel blog. Verrò spesso a cercare ricette. Grazie da Giada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Giada, mi fa molto piacere averti tra i miei lettori. Allora... a presto.
      Lorena

      Elimina

Professional Blog Designs by pipdig