Decisamente io sono tipo da pranzi e cene oppure merende in stile toscano - in giardino sotto al patio o, se fa freddo, in casa con il camino acceso - con affettati, formaggi, bruschette e un buon vino rosso.
Organizzare un the con le amiche è stata per me una novità.
Cosa fare, rimanere in casa oppure visto che c'è un bel sole preparare in giardino? Rimanere all'ombra del patio oppure lasciarsi accarezzare dal piacevole sole che filtra tra le fronde della mia betulla?
E alla fine ho deciso... La betulla.
Ho posizionato il mio vecchio tavolo che ho personalmente trattato per renderlo in stile shabby, l'ho coperto in parte con una preziosa tovaglietta in lino con ricami facendone scendere un angolo e poi ho sistemato ciò che era essenziale: il vassoio con le tazze da the, la teiera, la lattiera e la zuccheriera.
Una alzatina con la ciambella di pere e cioccolato coperta da una zanzariera per alimenti e un carinissimo vassoietto tondo con la sua copertura in rattan con dentro dei semplicissimi biscotti di pasta frolla.
A questo punto ho potuto dedicarmi a ciò che preferisco: abbellire la tavola.
Il giardino mi ha fornito i fiori che ho sistemato sulla tovaglietta, ho aggiunto un'alzatina in cristallo all'interno dalla quale ho posizionato un pezzo in argento con roselline secche e fiori freschi.
Ma mancava ancora qualcosa e, pensandoci, mi sono venute in mente le mie due campanelle in cristallo che sono la mia passione.
Alla fine, ammirando la mia tavola, non ho potuto trattenere un sorriso di soddisfazione...
Follow me on
Viene voglia di sedersi alla tavola e godersi una genuina merenda :-)
RispondiEliminaChe bello se fossimo vicine...
EliminaGrazie, un abbraccio cara Consu.
Lorena
Foto molto belle!
RispondiEliminaGrazie mille Gufetta. Buona serata, Lorena
EliminaCarissima Lorena,
RispondiEliminaSei molto più giovane, ma abbiamo molto in comune! Si sa come fondere la natura, fiori freschi, biancheria, argento e bicchieri a creare una festa per l'occhio.
Senza dubbio, i vostri amici apprezzato questo tè!
Abbracci
Mariette
Cara la mia Mariette, pensa che bello se eravamo vicine e potevamo dedicarci insieme alla preparazione di una bella tavola... Grazie per le tue sempre belle parole. Ti auguro una felice notte.
EliminaLorena
❤️
EliminaAmo il tuo blog!
RispondiEliminaGrazie mille cara, mi fa piacerissimo.
EliminaBuona serata, Lorena