Bocconcini di pollo con funghi e pomodorini

Avevo preparato, e fotografato, questa ricetta circa tre mesi fa senza segnarmi subito le dosi ed il procedimento fidandomi della mia memoria. E infatti mi sono dimenticata tutto...
Ho dovuto rifarla ma questa volta mi sono segnata tutto al momento per non ricadere nello stesso errore. Anche se si tratta di una ricetta molto facile, quando la pubblico qui sul blog ci tengo ad essere il più precisa possibile e dare le dosi effettive che ho usato io.

Questi bocconcini di pollo con funghi e pomodorini possono tranquillamente essere portati in tavola come un gustoso piatto unico, da preparare in tempi abbastanza veloci e da accompagnare ad un buon pane casereccio e un bicchiere di vino rosso.
Se non trovate in vendita il pollo già tagliato a bocconcini, potete prendere il petto di pollo e tagliarlo voi a pezzettini.

pollo con funghi e pomodorini

bocconcini di tacchino con funghi e pomodorini

Preparazione facile
Per 4/6 persone:
- 800 gr di bocconcini di pollo
- 600 gr di funghi Champignon
- 500 gr di pomodorini
- 2 cucchiai di passata di pomodoro
- origano o prezzemolo
- 2 spicchi di aglio
- 1 cipolla piccola
- dado o sale
- olio e.v.o.

Pulire bene i funghi (io per sicurezza li risciacquo velocemente sotto l'acqua) e tagliarli in quattro per la lunga e i pomodorini a metà tenendoli poi separati.

ricette con i funghi

In una larga padella fare soffriggere in olio extra vergine di oliva la cipolla finemente tagliata e l'aglio schiacciato dopodiché aggiungere i funghi, mescolare bene e lasciare cuocere cinque minuti.
Aggiungere i bocconcini di pollo, la passata di pomodoro, il dado o sale e mescolare bene.
Lasciare cuocere una decina di minuti dopodiché aggiungere i pomodorini e proseguire la cottura per circa 20 minuti mescolando spesso e, se serve, aggiungere un poco di acqua calda.
Una volta accertati che il pollo è cotto, aggiungere una spolverata di origano o prezzemolo.
Servire ben caldi.

Follow me on

Nessun commento

Posta un commento

Professional Blog Designs by pipdig