Conciliare il Menù di Natale con il poco tempo a disposizione

Care amiche, il Natale è una bellissima festa che regala, almeno per un breve periodo, l'illusione che tutto sia migliore. Sorrisi, abbracci, festeggiamenti e una maggior attenzione gli uni verso gli altri.
L'entusiasmo che fa tornar bambini nel preparare gli addobbi natalizi, i sotterfugi per nascondere i regali dove i nostri cari non possano vederli, il profumo della resina dell'albero di natale, i giorni di festa che ci danno modo di stare più tempo con i nostri cari e, in alcuni casi, di vedere amici e parenti lontani.
Ma, generalmente per le donne che si offrono di preparare il pranzo di Natale a casa propria, può diventare un momento di stress. Specialmente se nei giorni subito prima di Natale si lavora.
E poi si sa, si ha sempre paura di sfigurare o di fare troppo poco e quindi si tende ad esagerare e, a fine festa, si devono preparare i pacchettini con dentro il cibo rimasto da far portare a casa ai parenti. Non si può mica buttare il cibo, no?
Quindi, proprio per chi ha poco tempo a disposizione, propongo qualche piatto che è possibile preparare in anticipo in modo di trovarci nella giornata di Natale a fare il minimo indispensabile.
E comunque amiche, ricordate che Natale deve essere la gioia dello stare insieme e non una gara di cucina...

Qualora le mie proposte non incontrino i vostri gusti, troverete molte altre soluzioni nella sezione: "TUTTE LE MIE RICETTE".


2 commenti

  1. Idee preziosissime, grazie cara, le terrò presente! Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Virginia, ma sicuramente anche tu avrai delle buonissime ricettine. Un abbraccio, Lorena

      Elimina

Professional Blog Designs by pipdig